Borsa, Europa incerta in attesa della Bce. Nuovo record per l'oro

Borsa, Europa incerta in attesa della Bce. Nuovo record per l'oro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) Borse europee ancora in balia dell’incertezza, nonostante la corsa registrata da Wall Street e in particolare dall’indice Dow Jones. che ieri ha messo a segno il maggior rialzo dell’ultimo anno, salendo dell’1,85%. In Europa gli investitori preferiscono tirare i remi in barca in un periodo già semivacanziero, nell’attesa delle indicazioni che domani emergeranno al termine del consiglio direttivo della Banca centrale europea, che ad ogni modo, secondo gli esperti, dovrebbe lasciare i tassi invariati all’attuale livello (tasso di rifinanziamento principale al 4,25%, tasso sulle operazioni di rifinanziamento marginale al 4,50%, tasso sui depositi al 3,75%). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

L’Inter sta puntando su Juan Cabal per il ruolo di difensore di sinistra. Il colombiano però per rispondere ai compiti che Inzaghi chiede deve crescere nella gestione dei passaggi. (Inter-News)

Chiusura del 16 luglio Appiattita la performance del principale indice della Borsa di Milano, che porta a casa un modesto -0,02%. (LA STAMPA Finanza)

IN CHIUSURA – Juan Cabal fino a poche ore fa era quasi destinato a trasferirsi all’Inter, mentre ora c’è il sorpasso della Juventus. Accordo in definizione per dodici milioni di euro, circa due in più della valutazione che si stava facendo con i nerazzurri. (Inter-News)

Borsa chiusura 17 luglio: Big Tech cade e travolge il Nasdaq. In rosso anche S&P 500. Milano ed Europa in altalena

Il calo di tutto il comparto dell’high tech manda in tilt il Nasdaq. I petroliferi e le banche sostengono Piazza Affari In un panorama europeo contrastato e zavorrato dalle vendite sui titoli delle aziende di chip, Piazza Affari si salva chiudendo una seduta incolore (+0,03%) dopo vari alti e bassi. (FIRSTonline)

Sui mercati cresce l'incertezza (qui i dati in tempo reale). Avvio di settimana debole per le Borse europee con gli occhi puntati sulle banche centrali e sugli sviluppi politici in Francia, dove proseguono le trattative per formare un nuovo governo, ma soprattutto negli Stati Uniti dopo l'attentato di sabato a Donald Trump. (Corriere della Sera)

Cabal può non andare più all’Inter, ma… alla Juventus. La notizia di questi ultimi minuti è di un inserimento dei bianconeri per il difensore del Verona: lo fa sapere Sky Sport. (Inter-News)