Mercati europei in attesa della riunione della Bce, Piazza Affari chiude in parità

Le Borse europee hanno concluso la seduta in ordine sparso alla vigilia della riunione della Banca Centrale Europea (Bce). Non si prevedono interventi sui tassi da parte della Bce in questa riunione, ma gli esperti ritengono molto probabile un eventuale taglio dei tassi a settembre.

Londra, fuori dall'eurozona, ha segnato un rialzo dello 0,28% alla chiusura. Francoforte ha terminato in ribasso dello 0,44%, mentre Parigi ha limitato i danni con un calo dello 0,12%. Piazza Affari è riuscita a chiudere sulla parità, mentre Amsterdam è scivolata dell’1,8%, appesantita dal gruppo dei chip Asml Holding che ha perso quasi 11 punti percentuali.

L'attenzione è ora rivolta alla riunione della Bce. Le borse europee sono state scoraggiate dalle vendite sui titoli tecnologici, ma l'attesa per la riunione della Bce sta crescendo. Gli esperti ritengono molto probabile che la Bce rimanderà a settembre un eventuale taglio dei tassi.

Nel frattempo, nel mondo del calcio, la Juventus sta accelerando per Juan David Cabal. Il difensore, di proprietà dell'Hellas Verona, sembrava in vantaggio l'Inter, ma ora c'è stato il sorpasso dei bianconeri in questo derby d'Italia sul mercato. La dirigenza del club della Continassa è vicina a chiudere l'operazione per il classe 2001 di nazionalità colombiana per una cifra intorno ai 12 milioni di euro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo