Borse europee in rosso. Soffrono i chip con il tonfo di ASML

Borse europee in rosso. Soffrono i chip con il tonfo di ASML
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Finanza Repubblica ECONOMIA

ASML Adidas Roche Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star A2A Saipem ENI Intesa Sanpaolo Iveco STMicroelectronics Pirelli Amplifon Ariston Holding Fincantieri Carel Industries Acea Technoprobe Sanlorenzo Digital Value Cementir (Teleborsa) - Tutte in calo le principali Borse europee. Giornata "no" anche per il listino milanese, che tuttavia mostra cali meno consistenti. (Finanza Repubblica)

Su altri media

Le principali borse europee aprono in lieve ribasso, dopo i nuovi record Wall Street di ieri in scia ai numeri sulle vendite al dettaglio più forti del previsto. Borse Europa partono poco sotto la parità. (Borse.it)

IN CHIUSURA – Juan Cabal fino a poche ore fa era quasi destinato a trasferirsi all’Inter, mentre ora c’è il sorpasso della Juventus. Accordo in definizione per dodici milioni di euro, circa due in più della valutazione che si stava facendo con i nerazzurri. (Inter-News)

La Juventus ha chiuso l’operazione Cabal con il Verona. Il giocatore, pure nel mirino dell’Inter, dunque andrà a vestire la maglia bianconera. (Inter-News)

Piazza Affari sotto la parità, in linea con borse UE

Seduta invariata per Piazza Affari, mentre si muovono in calo le principali Borse europee e scambiano in territorio negativo. Tokyo porta a casa un calo dello 0,43%, con chiusura a 41.097,7 punti. (Finanza Repubblica)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore (Il Sole 24 ORE)

Focus sul settore dei chip, dopo le prese di profitto sui titoli asiatici in vista degli utili di Tsmc e Asml. Quest’ultima ha riportato forti ordini nel secondo trimestre, grazie alla continua domanda di macchine per produrre chip destinati all’intelligenza artificiale. (Finanza.com)