Singo, insulti razzisti dopo il fallo su Donnarumma. Il Monaco lo difende: «Espressioni inaccettabili»

Singo, insulti razzisti dopo il fallo su Donnarumma. Il Monaco lo difende: «Espressioni inaccettabili»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Non sono ore facili per Wilfried Singo, ex esterno del Torino e oggi protagonista in Ligue 1 con il Monaco. Il calciatore ivoriano, in occasione dell'ultimo match di campionato contro il Psg, ha involontariamente travolto Donnarumma, rifilandogli un calcio in pieno volto con la suola. Una tacchettata che ha provocato all'ex Milan un taglio vistoso a pochi centimetri dall'occhio destro. Dopo le cure mediche e la paura, l'ex Milan è volato in Italia per festeggiare il Natale con i propri cari, mentre Singo è stato vittima di violenti insulti razzisti. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

"L'AS Monaco condanna con la massima fermezza le inaccettabili dichiarazioni razziste rivolte sui social network a Wilfried Singo dopo la partita contro il Paris Saint-Germain . Questi comportamenti non trovano spazio nello sport, né dentro né fuori dal campo, e sono in totale contraddizione con i valori che il Club difende. (fcinter1908)

Il Psg ha postato sui canali social della squadra un video dell'incontro tra Singo e Donnarumma. Dopo lo scontro involontario durante Psg-Monaco, i due hanno scherzato e si sono abbracciati. Il video di Gazzetta. (Pianeta Milan)

Un’azione pericolosa del difensore ex granata che non è stato nemmeno ammonito dall’arbitro, una scelta che ha sollevato le proteste dei giocatori del Psg, che volevano il rosso, e vivaci polemiche, mentre sui social il giocatore ivoriano è stato insultato e anche fatto oggetto di offese razziste. (Giornale di Sicilia)

Insulti razzisti a Singo dopo il fallo su Donnarumma, il Monaco difende l'ex Torino

Tra l'altro, l'arbitro Letexier non ha nemmeno ammonito il giocatore, nonostante quell'intervento fosse pericoloso e sconsiderato. Gigio Donnarumma è uscito malconcio dopo un brutale scontro di gioco con Wilfried Singo. (Liberoquotidiano.it)

Non accennano a diminuire le polemiche intorno alla vicenda che ha visto coinvolti Wilfried Singo e Gianluigi Donnarumma. (Calciomercato.com)

In una nota ufficiale, il club ha dichiarato: "Condanniamo fermamente le inaccettabili espressioni razziste che Wilfried Singo ha subito sui social network. Questi comportamenti non hanno posto nello sport, sia in campo che fuori, e sono in diretta contraddizione con i valori difesi dal club". (Tutto Juve)