Superbike, Petrucci il più veloce del venerdì: "penso che possiamo lottare per la Top5 o per il podio"

Superbike, Petrucci il più veloce del venerdì: penso che possiamo lottare per la Top5 o per il podio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Terni in rete SPORT

Gran venerdì per il Barni Spark Racing Team sul circuito di Portimao, settimo round del WorldSBK. Entrambi i piloti della squadra bergamasca, Petrucci e Montella, hanno trovato subito un ottimo feeling su un tracciato ostico come quello portoghese, e sono stati veloci in tutte le sessioni. Petrucci, in particolare, ha effettuato tutto il turno delle FP1 con lo stesso treno di gomme, portando a termine 18 giri. (Terni in rete)

La notizia riportata su altri giornali

1’40”681 il tempo di Danilo, che precede il compagno di marca Alvaro Bautista. Nella seconda sessione di giornata della Superbike – che ha regalato un assaggio circa lo scenario che i piloti avranno intorno in Gara 1 e Gara 2 – il ternano è stato infatti il più veloce, ponendo con il primo crono la ciliegina sulla torta ad un turno che lo ha visto veloce anche sul passo. (Motosprint)

Il due volte campione del mondo ha spiegato la sua caduta in curva 11 per via della perdita dell’anteriore della sua Panigale V4 R, finendo nella ghiaia e terminando così in anticipo la sua giornata. (WorldSBK)

E’ successo un po’ di tutto in questo secondo turno di prove libere che si è svolto nel tardo pomeriggio sul fantastico tracciato di Portimao. Ha iniziato Garrett Gerloff che è dovuto rientrare al box per problemi tecnici, senza quindi poter difendere l’eccezionale secondo posto di questa mattina nelle FP1. (Moto.it)

SBK 2024. Razgatlioglu inizia bene il round di Portimao

Arriviamo al sabato sulla pista dell’Algarve con il pilota turco della BMW ampiamente al comando della classifica generale con 303 punti contro i 239 di Nicolò Bulega ed i 199 di Alvaro Bautista. (OA Sport)

Alvaro Bautista ha concluso con una scivolata tra curva 10 e 11 il suo venerdì di prove libere a Portimao. Il due volte campione del mondo Superbike, che nel finale era … (Corse di Moto)

Il suo tempo è di oltre un secondo superiore al giro veloce della pista portoghese, ma con queste temperature era impossibile far meglio, anche per la prima sessione si è disputata alle 13,15 con il sole a picco che ha messo a dura prova la condizione fisica dei piloti. (Moto.it)