Euro 2024 - Italia in extremis agli ottavi: sabato c'è la Svizzera. La Spagna batte l'Albania

Vocegiallorossa.it Dal 14 giugno al 14 luglio, in Germania, si disputerà la 17ª edizione del Campionato Europeo di calcio, a distanza di 3 anni dall’ultima itinerante rinviata al 2021 causa COVID-19. La manifestazione vede l’Italia campione in carica. Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà l’evento, fornendo ai nostri lettori tutti i risultati aggiornati. LE PARTITE DI LUNEDÌ 24 GIUGNO Alle 21:00 Albania-Spagna (a Düsseldorf) Croazia-Italia (a Lipsia) FASE A GIRONI GIRONE Germania 7 Svizzera 5 Ungheria 3 Scozia 1 Germania-Scozia 5-1 (10' Wirtz, 19' Musiala, 45'+1' rig. (Voce Giallo Rossa)

La notizia riportata su altri media

Nella terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024, Germania e Svizzera pareggiano 1-1 e blindano rispettivamente il passaggio agli ottavi da prima e seconda del girone. A salvare i tedeschi il gol nel recupero di Fullkrug. (Il Sole 24 ORE)

E così la Mannschaft si è presa il primo posto del Girone A di Euro 2024, un primo posto che sembrava non potesse sfuggirle e invece stava andando proprio così. Soltanto un gol del subentrato Niclas Füllkrug, per altro al minuto 92′, ha permesso alla Germania di pareggiare – non di vincere: di pareggiare – contro la Svizzera (Undici)

Per l'Italia di Spalletti è arrivato forse un segnale della buona sorte. Nel match del girone A degli Europei, la Germania ha rischiato un clamoroso KO contro la Svizzera e si è salvato solo nel recupero. (AreaNapoli.it)

Lo ha fatto la Danimarca con l’Inghilterra, ma anche l’Austria con la Francia. Due Nazionali che, per costruire le loro ottime prestazioni, hanno messo alla base da una parte l’organizzazione tattica, sia senza che con il pallone, e dall’altra l’intensità atletica. (L'Ultimo Uomo)

La partita che chiude il girone B di Euro 2024 del'Italia sarà quella contro la Croazia. (Sky Sport)

«Francamente, la Svizzera ha guadagnato ulteriore rispetto grazie al match con la Germania. Non dopo una prestazione del genere. (Corriere del Ticino)