L'Europa 2024: la Germania chiude al primo posto grazie a Fullkrug

Il Campionato Europeo di calcio 2024, che si svolge in Germania dal 14 giugno al 14 luglio, ha visto l'Italia come campione in carica. Questa edizione del torneo segue quella del 2021, che è stata rinviata a causa della pandemia di COVID-19.

Le partite di lunedì 24 giugno hanno visto l'Albania contro la Spagna a Düsseldorf e la Croazia contro l'Italia a Lipsia. Questi incontri hanno segnato l'ultima fase a gironi del torneo.

Nella classifica del girone, la Germania ha chiuso al primo posto con 7 punti, seguita dalla Svizzera con 5 punti. L'Ungheria e la Scozia hanno chiuso rispettivamente con 3 e 1 punto.

La Germania ha chiuso al primo posto nel girone A grazie a un gol dell'attaccante del Borussia Dortmund, Niclas Fullkrug. Fullkrug è entrato nel corso della ripresa con la squadra in svantaggio e al 92esimo ha trovato l'inzuccata vincente per portare a casa il pareggio. Questo risultato è stato prezioso per la Germania per chiudere al primo posto il girone A.

Dopo aver avuto le maggiori occasioni da rete, la Germania è andata sotto con un gol dell'avversario. Freuler ha fornito un assist per Ndoye, che ha superato il portiere tedesco Neuer. Tuttavia, Fullkrug è riuscito a pareggiare, salvando così la Germania.

L'Italia, campione in carica, si qualifica in extremis agli ottavi e sabato affronterà la Svizzera. Nel frattempo, la Spagna ha battuto l'Albania. Gli appassionati di calcio attendono con ansia le prossime partite di questo emozionante torneo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo