La Germania chiude prima il girone A acciuffando nel finale la Svizzera

La Germania chiude prima il girone A acciuffando nel finale la Svizzera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LuccaInDiretta SPORT

Si è concluso il primo girone di qualificazione degli europei di calcio, il girone A. La Svizzera culla a lungo il sogno di chiudere al primo posto per il gol di Ndoye ma Fullkrug nel recupero regala alla Germania la vetta. All’ultimo tuffo vince anche l’Ungheria di Rossi contro la Scozia: una vittoria che potrebbe aprire uno spazio per il ripescaggio fra le migliori terze. Svizzera – Germania 1-1 SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Aebischer; Rieder (20’st Vargas), Ndoye (20’st Duah); Embolo (20’st Amdouni). (LuccaInDiretta)

La notizia riportata su altri media

Perché la Svizzera è una squadra organizzata e di qualità, perché dopo il gol di Ndoye la Svizzera si è vista annullare la rete del 2-0 per un fuorigioco di pochi centimetri, perché Wirtz e Musiala sono due grandissimi campioni, non c’è alcun dubbio su questo, ma la Svizzera li ha quasi annullati, di sicuro li ha depotenziati. (Undici)

Due Nazionali che, per costruire le loro ottime prestazioni, hanno messo alla base da una parte l’organizzazione tattica, sia senza che con il pallone, e dall’altra l’intensità atletica. Non è la prima volta in questo Europeo che una squadra riesce a colmare il gap tecnico con un piano gara cucito sul gioco dell’avversario. (L'Ultimo Uomo)

Germania-Scozia 5-1 (10' Wirtz, 19' Musiala, 45'+1' rig. Come di consueto, Vocegiallorossa.it seguirà l’evento, fornendo ai nostri lettori tutti i risultati aggiornati. (Voce Giallo Rossa)

L'Italia evita la Germania negli ottavi, il commento di Varriale

Nella terza e ultima giornata del Gruppo A di Euro 2024, Germania e Svizzera pareggiano 1-1 e blindano rispettivamente il passaggio agli ottavi da prima e seconda del girone. A salvare i tedeschi il gol nel recupero di Fullkrug. (Il Sole 24 ORE)

La partita che chiude il girone B di Euro 2024 del'Italia sarà quella contro la Croazia. (Sky Sport)

In un post su X il giornalista sportivo Enrico Varriale ha analizzato il pareggio della Germania contro la Svizzera. (AreaNapoli.it)