È un Europeo senza dominatori, con una sola eccezione

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Undici SPORT

Soltanto un gol del subentrato Niclas Füllkrug, per altro al minuto 92′, ha permesso alla Germania di pareggiare – non di vincere: di pareggiare – contro la Svizzera. E così la Mannschaft si è presa il primo posto del Girone A di Euro 2024, un primo posto che sembrava non potesse sfuggirle e invece stava andando proprio così. Perché la Svizzera è una squadra organizzata e di qualità, perché dopo il gol di Ndoye la Svizzera si è vista annullare la rete del 2-0 per un fuorigioco di pochi centimetri, perché Wirtz e Musiala sono due grandissimi campioni, non c’è alcun dubbio su questo, ma la Svizzera li ha quasi annullati, di sicuro li ha depotenziati. (Undici)

La notizia riportata su altri giornali

Germania-Scozia 5-1 (10' Wirtz, 19' Musiala, 45'+1' rig. LE PARTITE DI LUNEDÌ 24 GIUGNO (Voce Giallo Rossa)

Euro 2024: Germania e Svizzera agli ottavi, stasera Italia-Croazia 24 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

La partita che chiude il girone B di Euro 2024 del'Italia sarà quella contro la Croazia. (Sky Sport)

Per l'Italia di Spalletti è arrivato forse un segnale della buona sorte. Nel match del girone A degli Europei, la Germania ha rischiato un clamoroso KO contro la Svizzera e si è salvato solo nel recupero. (AreaNapoli.it)

Lo ha fatto la Danimarca con l’Inghilterra, ma anche l’Austria con la Francia. Due Nazionali che, per costruire le loro ottime prestazioni, hanno messo alla base da una parte l’organizzazione tattica, sia senza che con il pallone, e dall’altra l’intensità atletica. (L'Ultimo Uomo)

No, il pareggio all’ultimo secondo di Niclas Füllkrug non ha scalfito le convinzioni del capitano rossocrociato. «Francamente, la Svizzera ha guadagnato ulteriore rispetto grazie al match con la Germania (Corriere del Ticino)