Salario minimo, il centrodestra dice solo no: alla Camera bocciata un’altra proposta del centrosinistra. “Il governo difende le elite”

Il centrodestra di governo ribadisce il no al salario minimo. Alla Camera la maggioranza ha bocciato l’ennesima proposta del centrosinistra questa volta sotto forma di emendamento al ddl Lavoro. I voti contrari, dei partiti dell’area di governo, sono stati 148, quelli favorevoli 111 gli astenuti sono stati 6 (tutti di Italia Viva). Il testo era firmato da leader e capigruppo di tutti i partiti di minoranza ad eccezione di Iv: i primi firmatari erano Giuseppe Conte, Elly Schlein, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli, Matteo Richetti e Riccardo Magi (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Ma a questo governo va bene così". "La destra dice di nuovo no al salario minimo. (Civonline)

L’introduzione di un salario minimo a 9 euro lordi all’ora è stato bocciato dalla maggioranza di destra alla Camera nel corso della discussione su un emendamento presentato dalle opposizioni (Pd, 5S, Avs, Azione, +Europa, tranne Italia Viva) al disegno di legge «Lavoro» con 148 no, 111 sì e 6 astenuti. (il manifesto)

“Siamo all’ennesimo atto di una brutta commedia. Una proposta che ha un semplice obiettivo: costruire una protezione sociale contro una diseguaglianza che a tratti si fa disperazione, che si trasforma in società. (Il Fatto Quotidiano)

Salario minimo, Conte a Meloni: "Veri underdog sono i giovani sottopagati"

Il mondo del cinema horror è in fermento per una notizia che sta facendo impazzire i fan di una delle saghe slasher più amate di sempre. Un’icona del genere sta per fare il suo ritorno sul grande schermo, promettendo brividi, suspense e colpi di scena che terranno incollati gli spettatori alle poltrone. (Tutto.TV)

Ogni tanto il tema torna di attualità e in Italia, secondo le stime del Ministero del Lavoro, la sua eventuale introduzione riguarderebbe 3,5 milioni di persone (circa il 13% della forza lavoro), le quali guadagnano meno dei 9 euro lordi all’ora ipotizzati nella proposta di legge. (Corriere della Sera)

Lo ha detto il leader di M5s Giuseppe Conte, intervenendo in Aula della Camera sull'emendamento al ddl Lavoro sottoscritto da tutti i leader delle opposizioni sul salario minimo. (Tiscali Notizie)