Leopardi - Il Poeta dell'Infinito: Intervista al cast della miniserie Rai

Leopardi - Il Poeta dell'Infinito: Intervista al cast della miniserie Rai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

VENEZIA – Il regista Sergio Rubini e i protagonisti Leonardo Maltese (ovvero Giacomo Leopardi) e Giusy Buscemi (che interpreta Fanny Targioni Tozzetti) raccontano ad Andrea Morandi l’esperienza di Leopardi – Il poeta dell’infinito , miniserie che dopo la presentazione alla Mostra di Venezia andrà in onda su Rai1 lunedì 16 e martedì 17 dicembre. HOT CORN TV | Leopardi, il traile r VIDEO | Qui per l’intervista integrale: (The Hot Corn Italy)

Ne parlano anche altri giornali

Non c'è maledizione più grande per uno scrittore che vedere il proprio nome scomparire sotto le sabbie del tempo. Dimenticati, ignorati, assistono alla sparizione delle loro parole tra gli accumuli di una quotidianità che li affianca, senza donar loro importanza. (Movieplayer)

Ieri è stata presentata la miniserie tv sulla vita di Giacomo Leopardi. Spazio anche a Martina Franca, in maniera indiretta, al festival del cinema di Venezia. (Noi Notizie)

Sergio Rubini: “Il mio Leopardi, vitale e senza gobba” Prime analisi del mercato cinematografico italiano (Ciak Magazine)

Anteprima “Digital Calling” al Molo21 sul Lago di Piediluco, domenica 1 settembre 

Il filosofo contemporaneo dialogherà con il direttore artistico del FdC, nonché linguista, critico letterario e scrittore, Massimo Arcangeli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

È stato un evento del Progetto “Visioni di… Vino” di CarusTeatro Aps che, anche grazie a una rassegna con proiezioni di film e performance teatrali, vuole far riflettere la comunità di Carosino e dei paesi limitrofi su tematiche importanti, quali l’agricoltura, il lavoro, l’enologia e l’ambiente. (Tarantini Time Quotidiano)

In arrivo, per domenica 1 settembre, una suggestiva anteprima del festival itinerante “Digital Calling”. Appuntamento a Piediluco, già in passato location incantevole di eventi targati Rockin’Umbria, in questo caso nella splendida location Molo 21 e dedicato alla musica elettronica (ingresso libero con prenotazione gratuita al seguente link https://pro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)