Arresti e perquisizioni tra le tifoserie ultras di Inter e Milan

Arresti e perquisizioni tra le tifoserie ultras di Inter e Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Your browser does not support the video tag. Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S. I. SCO di Milano ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Agli atti anche un incontro tra Ferdico e Mauro Nepi, altro ultrà interista finito in carcere, con Skriniar, ex calciatore nerazzurro, ora al Psg. (fcinter1908)

Tra le massime esperte di 'ndrangheta e avendo analizzato in passato i contatti tra mafia e mondo del calcio identifica tre fasi dell’evoluzione “criminale” di una curva. Qui, sostiene, “interi settori si sono di fatto ‘mafiosizzati’, hanno cioè creato un sistema di potere e di controllo di uno spazio, lo stadio, e di tutto ciò che vi ruota attorno non solo per finanziare le proprie attività interne, ma anche per quelle all’esterno della curva”. (MilanoToday.it)

La polizia di Stato, su delega della procura distrettuale antimafia di Milano, sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip Domenico Santoro, nei confronti di figure di spicco delle curve di Inter e Milan. (Il Dubbio)

Arrestati 18 capi ultrà di Inter e Milan: «Nelle curve di San Siro un'associazione a delinquere». Estorsioni sui biglietti, pizzo sui parcheggi e risse

Colpo al gruppo di Ultras violenti di Inter e Milan legati alla malavita organizzata. PUBBLICITA (Cronache della Campania)

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della S.I.SCO di Milano stanno eseguendo decine di misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. (Il Piccolo)

Estorsioni sulla vendita dei biglietti delle partite di Inter e Milan, un «pizzo» mensile imposto sui parcheggi attorno al Meazza, «cartelli» tra ultrà nerazzurri e rossoneri sulla vendita delle bibite e dei gadget allo stadio, violente risse e lesioni tra i gruppi, ma anche intestazioni fittizie di beni: i gruppi dirigenti delle tifoserie organizzate delle curve delle due squadre di calcio cittadine sono stati portati via stamattina da Polizia e Guardia di Finanza, sedici in carcere e due ai domiciliari su ordine del giudice delle indagini preliminari Domenico Santoro in una inchiesta della Procura di Milano che ha valorizzato e concretizzato spunti provenienti da quattro differenti filoni. (Corriere Milano)