Meteo, la sorpresa di fine Novembre: tornerà il Freddo!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’alta pressione di matrice subtropicale, attualmente dominante sull’Italia, tenderà a spostarsi verso est nei prossimi giorni, lasciando spazio a un possibile peggioramento meteo tra il 29 e il 30 Novembre. Secondo le previsioni del modello americano GFS, una nuova perturbazione nord-atlantica potrebbe portare freddo, piogge e nevicate a carattere invernale su gran parte del territorio nazionale. Miglioramento temporaneo nel weekend Nel corso del weekend, la perturbazione che ha interessato il Nord Italia con vento intenso e le prime nevicate a bassa quota sarà allontanata dall’azione dell’alta pressione, che favorirà un clima più stabile. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altri giornali
Tanti i temi discussi fra i quali:la decarbonizzazione, il bacino d’Aral, il partenariato con l’Italia e le misure per lottare contro eventi estremi come a Valencia. R: Pensiamo che la COP29 a Baku sia una grande opportunità per far conoscere la nostra regione. (Il Giornale d'Italia)
Anche stavolta è andata male. Nonostante gli annunci di possibili precipitazioni nevose sul Capoluogo e la pianura circostante, con tanto di copioso spargimento di sale antiscivolo in città, dell'ipotesi di una «bianca Torino» pre natalizia è rimasta quasi subito qualche traccia di una spolverata sui tetti. (Corriere della Sera)
Intorno alle 18.30, arrivano da Padova delle segnalazioni di nevischio. La neve scende anche nel Vicentino, in particolare nella zona di San Giovanni in Monte, sull'Altopiano di Asiago, sui Colli Berici. (ilgazzettino.it)
Dopo una breve parentesi di sole e di temperature miti, ecco che il gelo e le piogge si preparano ad imperversare sull'Italia. (Liberoquotidiano.it)
Durante la notte ad Aosta è comparsa la prima neve dell’anno, mentre in Alto Adige le temperature sono scese fino a 12 gradi sotto lo zero. Il soffio gelido della Dama Bianca investe l’Italia, con il termometro in picchiata e la neve che si affaccia anche a bassa quota. (Il Sole 24 ORE)
Neve in arrivo in città, disagi in vista per i pendolari. Ti conviene sapere quali regioni saranno colpite e quando scatta l’allerta. L’inverno si prepara a mostrare il suo lato più rigido: una violenta irruzione artica è ormai alle porte, e la neve è pronta a imbiancare non solo le montagne, ma anche numerose città italiane. (lagazzettadiviareggio.it)