Lukaku e McTominay, Conte esulta. Osimhen saluta Napoli: l'offerta Chelsea

Napoli scatenato sul mercato prima della chiusura che avverrà venerdì 30 agosto a mezzanotte. Nei giorni scorsi De Laurentiis è riuscito a sbloccare la trattativa per Romelu Lukaku : dopo l'accordo con il Chelsea per il trasferimento del belga a titolo definitivo (si parla di 30 milioni di € + il 30% sulla futura rivendita), manca veramente poco per trovare l'intesa totale con l'entourage dell'ex punta di Inter e Roma, che dovrebbe sbarcare domani nella capitale. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il club londinese vorrebbero regalare in chiusura di mercato un rinforzo di spessore in attacco a Maresca e i buoni rapporti con il Napoli consentono di pensare di trovare un accordo per l'ex Lille. Erano giorni, infatti, che continuavamo a parlarvi di questa possibilità per il futuro del centravanti nigeriano. (Today.it)

Victor Osimhen colleziona rifiuti, non vuole il Chelsea e non ha voluto l’Al-Ahli, l’ipotesi Arsenal non è decollata e alla fine la sua scelta è sempre stata il PSG, sottolinea oggi il Corriere dello Sport. (TUTTO mercato WEB)

Ben Jacobs, giornalista inglese informato sui movimenti di mercato in Premier, ha riferito alcuni aggiornamenti sulla trattativa Osimhen-Chelsea. (AreaNapoli.it)

Osimhen-Chelsea, continua il filo diretto

Mercato ora per ora (Sport Mediaset)

Il mercato del Napoli si è riscaldato nell'ultima settimana di mercato, il direttore sportivo Giovanni Manna sta chiudendo diverse operazioni in entrata e in uscita. Il telefono del DS azzurro è rovente, anche perché sta cercando di risolvere il caso più spinoso dell'estate azzurra: la cessione di Victor Osimhen (AreaNapoli.it)

I Blues, che qualche settimana fa non hanno completato l'acquisto di Samu Omorodion dall'Atletico Madrid, provano ad anticipare la concorrenza (e il possibile assalto in extremis) del Paris Saint-Germain, regalando a Maresca un nuovo centravanti. (GianlucaDiMarzio.com)