Lina Wertmuller e il miracolo d'amore accaduto nella sua vita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dando vita quindi a un miracolo nel miracolo

Lina Wertmuller ed Enrico Job infatti quando la regista stava iniziando a muovere i primi passi nel mondo dell’arte e della tv, dopo avere lavorato come aiuto regista di Federico Fellini.

Lina lo disse in più occasioni: “È stato un miracolo e i miracoli non si raccontano”.

L’iconica regista romana Lina Wertmuller si è spenta a 93 anni tra l’8 e il 9 dicembre 2021. (La Luce di Maria)

Se ne è parlato anche su altri media

In Italia il mondo del cinema è in lutto per la scomparsa della regista Lina Wertmüller. Infatti, è stata la prima donna ad ottenere la candidatura ad un Premio Oscar per la miglior regia. (Proiezioni di Borsa)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Rita Pavone ha definito Lina Wertmuller "la mia mamma artistica. "Lina è stata un'artista libera, ha portato avanti la sua visione del mondo e delle cose. (Ansa)

I versi di una poesia amata da Lina Wertmüller, La goccia, concludono l'omaggio di Giancarlo Giannini durante i funerali della grande cineasta, intervenuto per ricordarla insieme a Rita Pavone e Massimo Wertmüller In lacrime ha aspettato l'arrivo del feretro, salutato da un applauso tributato dalla folla lungo le transenne. (Corriere della Sera)

Sono fra i tratti che hanno delineato i funerali, alla Chiesa degli Artisti a Roma, di Lina Wertmuller, la grande cineasta scomparsa il 9 dicembre, nella capitale, a 93 anni. Rita Pavone ha definito Lina Wertmuller «la mia mamma artistica (Giornale di Sicilia)

Un lungo applauso e tanta commozione hanno accolto l’arrivo del feretro di Lina Wertmuller in piazza del Popolo a Roma. Ai funerali di Lina Wertmuller applausi e commozione. (Secolo d'Italia)