Dia (Lazio) ha contratto la malaria: “Rimane in Senegal per continuare le cure”

Dia (Lazio) ha contratto la malaria: “Rimane in Senegal per continuare le cure”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

L’attaccante della Lazio Boulaye Dia sarà costretto allo stop a causa della malaria. Il giocatore ha contratto la malattia mentre era in Africa per giocare alcune partite con la Nazionale senegalese, valide per la qualificazione alla Coppa d’Africa 2025. A renderlo noto è stata la stessa Federcalcio del Senegal. Dia non scenderà in campo contro il Burkina Faso perché, come ha spiegato una nota federale, è stato vittima di “un attacco di malaria il giorno della partenza per Bamako, motivo per cui è rimasto a Dakar per continuare le cure del caso”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di una malattia infettiva causata da un parassita che viene trasmesso all'uomo in genere attraverso la puntura di una zanzara infetta, ma i sintomi possono variare molto in base alla specie di parassita responsabile. (Fanpage.it)

Adesso la squadra di Marco Baroni rischia di perdere il suo giocatore per un periodo di tempo relativamente lungo. Dal Senegal non arrivano buone notizie per la Lazio: l’attaccante Boulaye Dia ha contratto la malaria (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia A Formello... (Virgilio)

Lazio, caso Dia. Dal Senegal: "Non si è allenato, le ultime"

C'è apprensione per il caso Dia. L'attaccante biancoceleste è attualmente in Senegal con la propria nazionale e proprio lì ha contratto la malaria. Il calciatore però sta bene e recupererà in poche settimane. (La Lazio Siamo Noi)

Boulaye Dia ha contratto la malaria e sicuramente salterà il prossimo impegno della Lazio in campionato contro il Bologna. La nota del Senegal ha gelato il club capitolino che sicuramente si è messo subito in contatto con la federazione senegalese per capire cosa sia accaduto. (Fanpage.it)

Parola ancora a Gustav Isaksen direttamente dal ritiro della Danimarca. L'esterno della Lazio si è espresso... (La Lazio Siamo Noi)