Chiara Petrolini, la strategia difensiva: dall’infermità mentale all’assenza di premeditazione, tutte le ipotesi

«Nella vicenda di Chiara Petrolini manca qualche pezzo». Nicola Tria, l’avvocato della 22enne, non ha lasciato trapelare nulla sulla strategia difensiva. Ma parlando con in cronisti ha insinuato il dubbio che altri aspetti debbano ancora emergere dalla tragedia di Traversetolo. Come difenderà la sua assistita? Le ipotesi in campo sono diverse. E vanno da una richiesta di infermità mentale fino a provare l’assenza della premeditazione. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Parlare è stato un momento liberatorio ma da ora in poi vorrei mantenere assoluto silenzio per guarire da tutto quello che mi è appena successo" ha spiegato il giovane. "Vorrei che tutti mi capissero in questa situazione. (Fanpage.it)

non è propriamente indirizzata a lei ma vuole essere un modo per riflettere ad alta voce sul dono della maternità e sulla grande fortuna che ha chi può dare alla luce dei figli. Sono rimasta sconvolta dall’ultimo evento di cronaca nera di cui sono protagonisti i due neonati uccisi e sepolti in giardino ed ho deciso di scrivere una sorta di lettera aperta a Dio. (Avvenire)

E come ho già detto in più circostanze e nelle sedi opportune non sapevo nulla e mi ha colpito o come ha colpito tutti. «Sono state settimane molto difficili per me perché sono finito mio malgrado al centro di una storia non tanto bella. (leggo.it)

Neonati uccisi a Parma, parlano l'ex fidanzato e la catechista di Chiara Petrolini: "Il diavolo lavora molto"

E’ di queste ore la notizia secondo cui la Procura di Parma ha chiesto il carcere presentando appello contro l’ordinanza con cui la Gip aveva disposto i domiciliari per Chiara Petrolini. (Radio Radio)

"Pericolosità sociale è presunta dalla legge, quelle proposte dal gip sono supposizioni e opinioni" (Fanpage.it)

Nelle scorse ore, hanno parlato della vicenda l’ex fidanzato della giovane, intervistato dal programma Porta a Porta (Rai 1), e la catechista di Chiara, Laura Caiulo, intervenuta ai microfoni di Ore 14 (Rai 2). (Virgilio Notizie)