Eduscopio 2024, ecco quali istituti tecnici e professionali in provincia portano a un posto di lavoro

Il portale Eduscopio della Fondazione Agnelli ha classificato le scuole superiori anche per quanto riguarda la loro capacità di preparare gli studenti all’ingresso nel mondo del lavoro. In questo caso, sono stati presi in considerazione solamente gli istituti tecnici e professionali. Ecco la classifica provinciale dei vari indirizzi in base alla percentuale di occupazione dei diplomati (coloro ch… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

"Ma già prevalere in Lombardia sarebbe un successo, un motivo di soddisfazione per tutti quelli che lavorano in questo istituto di Morbegno – dice Elisa Gusmeroli, dirigente scolastica a capo del Nervi-Ferrari – L’indagine di Eduscopio-Fondazione Agnelli è una delle più obiettive ed essere ai vertici vuol dire che stiamo lavorando molto bene. (IL GIORNO)

– Chi vince la “gara” dell’eccellenza tra le scuole superiori milanesi? A Milano città fra i classici torna quest'anno in testa il paritario Sacro Cuore, seguito immediatamente dallo storico Berchet. Ma anche l'hinterland ha da dire la sua, con scuole di grandissima qualità come i classici Quasimodo di Magenta e Casiraghi di Cinisello Balsamo, e il liceo scientifico Torno di Castano Primo. (IL GIORNO)

È uno strumento utilissimo per gli studenti di terza media che, a gennaio, dovranno scegliere la scuola superiore. È di facile accesso, ed è gratuito. (Io Donna)

Eduscopio 2024, ecco quali sono i migliori licei d'Italia

Sono stati resi noti i risultati della classifica Eduscopio 2024, la rilevazione annuale curata dalla Fondazione Agnelli che monitora i risultati universitari (esami sostenuti e media dei voti) e lavorativi (tasso di occupazione e coerenza tra studio e lavoro) degli studenti che hanno sostenuto la maturità tra il 2019 e il 2021. (Tecnica della Scuola)

La classifica dei licei scientifici della Tuscia Cerca la scuola che fa per te (Tuscia Web)

A Milano il Sacro Cuore primo tra i classici, a Roma il Visconti. La classifica stilata dalla piattaforma digitale della Fondazione Agnelli (LAPRESSE)