Il lungo termine dei mercati è a rischio?

Il lungo termine dei mercati è a rischio?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Proiezioni di Borsa ESTERI

La direzione che hanno assunto i mercati azionari nelle ultime settimane sembra quella ribassista. Al momento, tranne che assisteremo a un’inversione, la settimana inn corso è attesa con ulteriori ribassi. Si presuppone infatti, un rimbalzo fra lunedì e martedì e poi una nuova accelerazione ribassista fino a questo venerdì. Il movimento potrebbe comunque durare ancora per diversi punti percentuali e per diverse settimane. (Proiezioni di Borsa)

Su altri media

MidCap: BFF Bank; Credem; ENAV. Gli argomenti BORSA ITALIANACOLLOCAMENTI TITOLI DI STATOTRIMESTRALIMACROECONOMIA BORSA ITALIANA CdA per l’esame dei dati finanziari 1° semestre 2024 FTSEMib: Monte dei Paschi di Siena (1° semestre 2024 e update dei target finanziari). (SoldiOnline.it)

Tuttavia, la svendita del mercato è stata innescata solo dopo i dati NFP più bassi di venerdì. Oggi otterremo i dati ISM statunitensi per il settore non manifatturiero. (XTB)

Oggi in borsa di lunedi' 05 agosto 2024

Dopo gli ultimi dati macro che hanno determinato un cambiamento di narrativa sull’economia USA (dal soft landing a timori di hard landing/recessione), le attese “reali” sono al di sotto del consensus che risulta dalle survey degli economisti, come sottolineano gli analisti di MPS Capital service. (Borse.it)

Le borse dell’Europa dovrebbero aprire in ribasso, future indice EuroStoxx50 -2%. L'ondata di vendite che ha travolto stanotte alcune borse dell'Asia Pacifico, soprattutto quella di Tokyo, sta per arrivare in Europa. (Websim)