Centrodestra, da FdI a Forza Italia stop a Salvini: «Una flat tax al 15% è irrealistica»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Nella versione precedente non c’era alcun riferimento alla flat tax incrementale, il progetto sposato da FdI che parla di «costo zero per lo Stato».

Infine cambia il punto sul processo penale: effettività del giusto processo, razionalizzazione dei riti alternativi e della prescrizione, stop ai processi mediatici

La Lega insiste: «Per la flat tax al 15% servono 13 miliardi: obiettivo ambizioso ma necessario». (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il senatore della Lega Alberto Bagnai, responsabile del dipartimento Economia, respinge «al mittente le accuse di superficialità rivolte da Sala al nostro progetto di flat tax della Lega. È fattualmente errato dire che la flat tax intacchi il principio di progressività dell'imposta. (ilGiornale.it)

La domanda di cambiamento esiste e passa attraverso una migliore formazione, più servizi all'infanzia, occupazione di qualità per i giovani e inversione della denatalità. Anche di questo vogliamo parlare con Silvio Berlusconi, presidente di Forza Italia, e Piero Fassino, deputato del Pd e presidente della Commissione Affari esteri della Camera. (Radio 24)

Rinviati i nodi sulla Flat Tax. Fi e Lega divise sull’aliquota. (La Stampa)

La flat tax non ha il merito di semplificare il sistema tributario? Negli ultimi giorni è la flat tax, la tassa “piatta” ad aliquota unica, ad essersi guadagnata l’onore delle cronache. (Tempi.it)

E ha aggiunto: "Vogliamo estendere la flat tax al 15% anche ai dipendenti (come per le partite Iva a 65mila euro). La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma", ha spiegato ai microfoni di Radio 24. (Borsa Italiana)

Infatti, la sburocratizzazione dei regimi agevolati che applicano la flat tax potrebbe essere estesa, per talune tipologie di adempimenti obbligatori, anche ai regimi ordinari se si ottimizzasse l’utilizzo dei milioni di tati digitali in possesso della Pa". (Today.it)