Il Covid spinge i conti di Netflix: 2020 da record e stop ai prestiti. Esultano gli azionisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E i suoi azionisti lo sanno.
Una notizia storica, considerando che per realizzare i propri contenuti Netflix ha finora accumulato un debito lordo compreso tra i 10 e i 15 miliardi di dollari (che di conseguenza non sarà innalzato).
“Il 2020 è stato un anno incredibilmente difficile e incerto, che ha causato ingenti perdite per tantissime famiglie e innescato nuove restrizioni che nessuno di noi aveva mai affrontato”, ha dichiarato la stessa Netflix nella lettera agli azionisti dedicata alla presentazioni dei conti dell’ultima trimestrale del 2020. (Forbes Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Netflix ha chiuso il quarto trimestre del 2020 con ricavi in crescita a 6,64 miliardi di dollari dai 5,45 miliardi dello stesso periodo dello scorso precedente. Netflix fa il pieno di utenti nel quarto trimestre e nel 2020 e vola a Wall Street, dove arriva a guadagnare oltre il 15% spingendo il Nasdaq a un nuovo record storico. (La Stampa)
Netflix, nell’ultimo trimestre fiscale del 2020, ha raggiunto e superato il traguardo di 200 milioni di abbonati totali. Attualmente gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento con Netflix sono 204 milioni, con un incremento di 8,5 milioni di utenti negli ultimi tre mesi del 2020. (Computer Magazine)
Cash flow positivo dall'anno prossimo. L’azienda ha però anche rivelato nuovi passi avanti nella performance finanziaria. 37 milioni di nuovi abbonati nel 2020. Il bilancio dell'ultimo trimestre ha visto la società riportare utili inferiori alle attese, in calo del 7,6% a 542 milioni e pari a 1,19 dollari per azione contro 1,39 dollari. (Il Sole 24 ORE)
Quanti abbonati ha Netflix? Netflix, riporta Adnkronos, ha registrato un utile netto di 2.761,4 milioni di dollari (2.272 milioni di euro) nel 2020, con un miglioramento del 47,9% rispetto al risultato registrato un anno prima. (Calcio e Finanza)
Si scorre in lungo e in largo il catalogo, si cercano i contenuti più recenti o quelli nella Top10, si guarda qualche trailer e si continua a sfogliare schermata dopo schermata fino alla scelta del contenuto vedere. (Webnews.it)
Nel corso degli ultimi 12 mesi il numero di abbonamenti a Netflix sottoscritti dagli utenti in tutto il mondo mese per mese è aumentato sensibilmente a partire dalla fine del mese di marzo 2020. Nelle settimane immediatamente successive all'arrivo in occidente del coronavirus, il numero di abbonamenti sottoscritti ogni settimana è così aumentato sensibilmente, per poi rimanere stabile nei mesi estivi e tornare a salire nel corso dell'ultimo trimestre. (Tech Fanpage)