Meteo: Uragano Beryl imperversa, inizio Luglio caotico

La stagione degli uragani ha avuto un avvio piuttosto intenso, come testimoniano le preoccupanti notizie provenienti ⁣dall’Oceano Atlantico e dal Mar dei Caraibi. È noto che la stagione degli uragani inizia a giugno e termina generalmente a novembre, ma è altrettanto noto che nelle prime settimane è raro dover affrontare uragani di grande intensità. Tuttavia, ⁤in⁤ un contesto meteo sempre più estremo, è ragionevole aspettarsi fenomeni sempre più violenti e anomali. (Tempo Italia)

Su altri giornali

– L’uragano Beryl, dopo aver lasciato sulla sua strada almeno 7 vittime e ingenti danni nel sud-est dei Caraibi, colpirà nella giornata di oggi la Giamaica e le Isole Cayman. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’uragano Beryl è arrivato alla categoria 5, la più violenta. Attualmente devastando le isole dei Caraibi, stabilendo un record come il più precoce di tale intensità mai registrato nell’Oceano Atlantico (Passione Astronomia)

I satelliti stanno tenendo d’occhio l’uragano Beryl, che sta scaricando una tempesta di categoria 5, dunque ‘potenzialmente catastrofica’, sopra un gruppo di isole caraibiche conosciute come le ‘Isole Sopravento Britanniche’. (L'Eco di Bergamo)

L'uragano Beryl travolge i Caraibi e solleva onde altissime. La fuga degli abitanti

A Kingstown, capitale di Saint Vincent e Grenadine, pioggia e vento hanno scoperchiato i tetti delle abitazioni. L’uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. (LAPRESSE)

Adnkronos Sono almeno 7 i morti causati dall'uragano Beryl: sei vittime sono state registrate nelle isole del sud-est dei Caraibi, una in Venezuela. L'uragano ha toccato terra come una tempesta di categoria 4 lunedì sull'isola di Carriacou a Grenada, che è stata "rasa al suolo" in mezz'ora, ha affermato il primo ministro Dickon Mitchell. (LaVoce)

L'uragano Beryl si prepara a colpire la Giamaica e poi le Isole Cayman nelal giornata di oggi, dopo aver ucciso almeno sette persone e causato notevoli distruzioni nel sud-est del Caraibi, ha avvertito l'American Hurricane Center (Nhc). (Corriere TV)