L'uragano Beryl lascia un solco di distruzione nei Caraibi

L'uragano Beryl, una tempesta di categoria 4, sta seminando distruzione e morte nei Caraibi. Dopo aver colpito il sud-est della regione, causando almeno sei vittime, è ora diretto verso la Giamaica.

Union Island, situata al largo della costa di St. Vincent, è stata particolarmente colpita. L'isola, che si trova sulla traiettoria dell'uragano più violento degli ultimi trent'anni, è stata praticamente cancellata da Beryl. Case, alberi, strade e terreni coltivati sono stati spazzati via. Anche i pali della luce sono stati abbattuti e lanciati a centinaia di metri di distanza.

In previsione dell'impatto di Beryl, i principali aeroporti giamaicani sono stati chiusi. Il primo ministro giamaicano, Andrew Holness, ha esortato i cittadini a fare scorta di cibo, batterie, candele e acqua e a mettere al sicuro i loro documenti essenziali.

La National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) degli Stati Uniti sta monitorando attentamente l'uragano. Un equipaggio della NOAA ha raccolto dati dall'occhio del potente uragano di categoria 5 "Beryl" che attraversa i Caraibi. Il Centro operativo aeronautico della NOAA ha pubblicato un video da due dei suoi aerei Lockheed WP-3D Orion, chiamati Kermit e Miss Piggy.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo