L'uragano Beryl travolge i Caraibi e solleva onde altissime. La fuga degli abitanti

L'uragano Beryl travolge i Caraibi e solleva onde altissime. La fuga degli abitanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

L'uragano Beryl si prepara a colpire la Giamaica e poi le Isole Cayman nelal giornata di oggi, dopo aver ucciso almeno sette persone e causato notevoli distruzioni nel sud-est del Caraibi, ha avvertito l'American Hurricane Center (Nhc). Anche se sceso ieri a categoria 4, questo primo uragano della stagione era partito lunedì con categoria 5, la più forte, con venti superiori a 252 km/h e conseguenze «potenzialmente catastrofiche». (Corriere TV)

Su altri giornali

L’uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. La tempesta passata da categoria 4 a 5, estremamente pericolosa, ha toccato terra sull’isola di Carriacou a Grenada, con venti fino a 240 km/h, come si vede dalle immagini dal satellite. (LAPRESSE)

Il Centro operativo aeronautico della NOAA ha pubblicato un video da due dei suoi aerei Lockheed WP-3D Orion, chiamati Kermit e Miss Piggy. (Corriere TV)

Notizie dal mondo Sono almeno 7 i morti causati dall'uragano Beryl: sei vittime sono state registrate nelle isole del sud-est dei Caraibi, una in Venezuela. L'uragano ha toccato terra come una tempesta di categoria 4 lunedì sull'isola di Carriacou a Grenada, che è stata "rasa al suolo" in mezz'ora, ha affermato il primo ministro Dickon Mitchell. (LaVoce)

Uragano Beryl, aumenta la forza dei venti: le immagini della distruzione nel sud-est dei Caraibi

Beryl ha stabilito un nuovo record: è l’uragano più forte mai registrato così presto durante l’anno, dal momento che la stagione di questi fenomeni meteorologici, che va da giugno a novembre, è appena iniziata. (L'Eco di Bergamo)

Uragano Beryl, aumenta la forza dei venti: le immagini della distruzione nel sud-est dei Caraibi 03 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Cronaca meteo. Beryl, l'uragano dei record per l'Oceano Atlantico. Ecco perché L'uragano Beryl, un categoria 5 in azione sul Mare dei Caraibi, ha battuto diversi record. A partire dalla velocità con cui si è trasformato da depressione tropicale a uragano major, ovvero in sole 42 ore tra venerdì pomeriggio e domenica mattina. (3bmeteo)