Uragano Beryl, aumenta la forza dei venti: distruzione nel sud-est dei Caraibi

Uragano Beryl, aumenta la forza dei venti: distruzione nel sud-est dei Caraibi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it ESTERI

Uragano Beryl, aumenta la forza dei venti: distruzione nel sud-est dei Caraibi L'uragano Beryl continua a lasciare distruzione e morte dietro di sé. La tempesta, di categoria 4, è ora diretta verso la Giamaica dopo aver colpito il sud-est dei Caraibi, uccidendo almeno sei persone. Anche Union Island, al largo della costa di St. Vincent, è stata fortemente colpita dall'uragano. Alcuni residenti hanno perso le loro case, completamente distrutte dalla tempesta, e sono stati trasferiti su imbarcazioni dall'altra parte dell'Isola. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

– L’uragano Beryl, dopo aver lasciato sulla sua strada almeno 7 vittime e ingenti danni nel sud-est dei Caraibi, colpirà nella giornata di oggi la Giamaica e le Isole Cayman. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si tratta del più precoce uragano di categoria 5 mai comparso sull'Oceano Atlantico: è infatti in "anticipo" di circa due mesi, secondo le previsioni degli esperti. L'uragano Beryl si sta abbattendo con una potenza mostruosa sulle isole del Mar de Caraibi, radendo al suolo intere città. (Fanpage.it)

Uragano Beryl, aumenta la forza dei venti: le immagini della distruzione nel sud-est dei Caraibi 03 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Uragano Beryl, categoria 5. «Potenzialmente catastrofico». L'esperto: un record, mai raggiunta così presto

Ad affermarlo il Centro nazionale uragani (Nhc) degli Stati Uniti mentre il ciclone tropicale continua a colpire i Caraibi. «Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità» quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc. (ilmessaggero.it)

L’uragano Beryl, un ciclone di categoria 5 – la più violenta – sta attualmente devastando le isole dei Caraibi, stabilendo un record come il più precoce di tale intensità mai registrato nell’Oceano Atlantico. (Passione Astronomia)

L'uragano Beryl colpisce il Venezuela: vittime e dispersi (Il Mattino di Padova)