L’aereo vola nell'occhio dell'uragano «Beryl»

L’aereo vola nell'occhio dell'uragano «Beryl»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

Un equipaggio della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA), l’agenzia federale degli Stati Uniti che si occupa di monitorare le condizioni dell’atmosfera e degli oceani, ha raccolto dati dall'occhio del potente uragano di categoria 5 «Beryl» che attraversa i Caraibi. Il Centro operativo aeronautico della NOAA ha pubblicato un video da due dei suoi aerei Lockheed WP-3D Orion, chiamati Kermit e Miss Piggy (Corriere TV)

Su altri giornali

– L’uragano Beryl, dopo aver lasciato sulla sua strada almeno 7 vittime e ingenti danni nel sud-est dei Caraibi, colpirà nella giornata di oggi la Giamaica e le Isole Cayman. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 «potenzialmente catastrofica» l'uragano Beryl, che ha raggiunto così il gradino più alto nella scala Saffir-Simpson delle tempeste tropicali, con venti che hanno raggiunto la velocità di 260 chilometri orari. (ilmessaggero.it)

Beryl ha impiegato solo pochi minuti per devastare Grenada, travolgendo edifici e interrompendo la corrente elettrica e i servizi telefonici a quasi tutti i residenti dell'isola, ha affermato l'ufficio del governatore: il 90% delle case sulla Union Island nell'arcipelago è stato raso al suolo. (Icona Clima)

Perché l'uragano Beryl è stato così precoce e cosa c'entra la temperatura dell'oceano con il suo arrivo

La stagione degli uragani ha avuto un avvio piuttosto intenso, come testimoniano le preoccupanti notizie provenienti ⁣dall’Oceano Atlantico e dal Mar dei Caraibi. È noto che la stagione degli uragani inizia a giugno e termina generalmente a novembre, ma è altrettanto noto che nelle prime settimane è raro dover affrontare uragani di grande intensità. (Tempo Italia)

ore 16:28 di Lorenzo Badellino 2 luglio 2024ore 16:28 (3bmeteo)

Si tratta del più precoce uragano di categoria 5 mai comparso sull'Oceano Atlantico: è infatti in "anticipo" di circa due mesi, secondo le previsioni degli esperti. Cosa sta succedendo e perché è così catastrofico. (Fanpage.it)