IL VIDEO. Così l'uragano Beryl è passato in categoria 5, "disastroso"

IL VIDEO. Così l'uragano Beryl è passato in categoria 5, disastroso
il Dolomiti ESTERI

Roma, 2 lug. Le immagini dal satellite, condivise dal CIRA, l'istituto per la ricerca dell'atmosfera all'Università del Colorado) e dalla NOAA (amministrazione nazionale oceanica e atmosferica) mostrano l'uragano Beryl che si dirige verso la Giamaica passando in categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson. Beryl è l'uragano categoria 5 sull'Atlantico apparso prima nella stagione da quando esistono dati. (il Dolomiti)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad affermarlo il Centro nazionale uragani (Nhc) degli Stati Uniti mentre il ciclone tropicale continua a colpire i Caraibi. «Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità» quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc. (ilmessaggero.it)

L'uragano Beryl sulla costa di Santa Lucia, la fuga dalle onde 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Granada, 2 lug. L'uragano Beryl di devastante potenza si sta abbattendo con venti a 220/240 km all'ora e intense precipitazioni sulle isole dei Caraibi. (il Dolomiti)

Oceano troppo caldo! L’uragano dei record Beryl preannuncia una stagione di tempeste preoccupante

Prosegue l’allarme nel mar dei Caraibi per il passaggio dell’uragano Beryl, che da giorni ormai sta mettendo in grande difficoltà le isole caraibiche che ha incontrato sul proprio percorso. (LifeGate)

L’uragano Beryl ha mostrato una crescita esplosiva, trasformandosi inaspettatamente in​ un gigante precoce, un fenomeno che riflette le temperature elevatissime delle ‌acque dell’Atlantico e dei Caraibi. (Meteo Giornale)