L'uragano Beryl sulla costa di Santa Lucia, la fuga dalle onde

L'uragano Beryl sulla costa di Santa Lucia, la fuga dalle onde
Il Sole 24 ORE ESTERI

L'uragano Beryl sulla costa di Santa Lucia, la fuga dalle onde 02 luglio 2024 Roma, 2 lug. - L'arrivo del devastante uragano Beryl sulla costa di Santa Lucia, ai Caraibi. Nelle immagini persono che cercano di mettere in salvo dei mobili e poi fuggono dalla forte onda. Scene di allagamenti nelle diverse isole nel Sud-est colpite dalla tempesta di categoria 5. Con piogge abbondanti e venti devastanti, Beryl è stata descritta come una tempesta "potenzialmente catastrofica" dal National Hurricane Center (NHC) statunitense. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Cosa sta succedendo e perché è così catastrofico. Si tratta del più precoce uragano di categoria 5 mai comparso sull'Oceano Atlantico: è infatti in "anticipo" di circa due mesi, secondo le previsioni degli esperti. (Fanpage.it)

Le immagini dal satellite, condivise dal CIRA, l'istituto per la ricerca dell'atmosfera all'Università del Colorado) e dalla NOAA (amministrazione nazionale oceanica e atmosferica) mostrano l'uragano Beryl che si dirige verso la Giamaica passando in categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson. (Tiscali Notizie)

Precoce e distruttivo: l'uragano Beryl si abbatte sui Caraibi

Colpite in particolare dalla piccola isola di Carriacou, vicino a Granada, ma anche la Martinica e le Barbados, provocando ingenti danni: strade allagate, smottamenti, tetti delle case scoperchiati,.Al momento si segnala solo una vittima ma è presto per fare un bilancio. (il Dolomiti)

: Secondo gli ultimi rilevamenti, Beryl ha raggiunto la categoria 5, la più alta nella scala di misurazione d’intensità degli uragani, con venti che spirano fino a 260 chilometri orari. (Tuscia Web)

Prosegue l’allarme nel mar dei Caraibi per il passaggio dell’uragano Beryl, che da giorni ormai sta mettendo in grande difficoltà le isole caraibiche che ha incontrato sul proprio percorso. (LifeGate)