Meteo, l'Uragano Beryl ora è 'Potenzialmente Catastrofico'. Vediamo perchè ha già battuto tutti i record

Meteo, l'Uragano Beryl ora è 'Potenzialmente Catastrofico'. Vediamo perchè ha già battuto tutti i record
iLMeteo.it ESTERI

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat. 5, è Allerta nei Caraibi L'Uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, è passato nella giornata di Martedì 2 Luglio dalla categoria 4 alla 5 della scala Saffir-Simpson, la massima e la più pericolosa!Scatta l'allerta dunque per i prossimi giorni in molte isole caraibiche, fino al Messico meridionale.Un uragano major a Luglio nelle Antille è estremamente raro, un categoria 5 non era mai accaduto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'uragano Beryl ha raggiunto la categoria 5 e colpito le isole Grenadine e le isole Barbados nei Caraibi, provocando danni enormi e almeno una vittima. È diretto verso Giamaica, isole Cayman e Messico (Geopop)

Nella giornata di Lunedì ha impattato la terraferma colpendo duramente le isole Grenadine (divise tra gli stati di Saint Vincent e Grenadine e Grenada) con venti ad oltre 200 km/h. L'Uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, è passato nella giornata di Martedì 2 Luglio dalla categoria 4 alla 5 della scala Saffir-Simpson, la massima e la più pericolosa! (iLMeteo.it)

Colpite in particolare dalla piccola isola di Carriacou, vicino a Granada, ma anche la Martinica e le Barbados, provocando ingenti danni: strade allagate, smottamenti, tetti delle case scoperchiati,.Al momento si segnala solo una vittima ma è presto per fare un bilancio. (il Dolomiti)

Gli effetti dell'uragano Beryl alle Barbados: l'acqua del mare invade le villette

Con venti fino a 240 chilometri orari, ha causato danni significativi a Carriacou e in altre isole del sud-est dei Caraibi. A Barbados, l'uragano ha danneggiato case e disseminato strade di detriti. Sono state emesse allerte per Barbados, Grenada, Tobago e St. (Euronews Italiano)

Beryl ha stabilito un nuovo record: è l’uragano più forte mai registrato così presto durante l’anno, dal momento che la stagione di questi fenomeni meteorologici, che va da giugno a novembre, è appena iniziata. (L'Eco di Bergamo)

Una tempesta atlantica di categoria 4 ha attraversato le Isole Barbados lunedì 1° luglio causando notevoli disagi e seminando il panico tra la popolazione. Questo video girato e pubblicato su X dall'UNICEF Eastern Caribbean mostra gli effetti del vento forte e delle mareggiate: l'acqua del mare, alzatasi oltre i normali livelli di guardia, esonda e invade i cortili delle villette vicine. (Corriere TV)