L'uragano Beryl si rinforza ancora, paura in Giamaica

L'uragano Beryl si rinforza ancora, paura in Giamaica
Tuscia Web ESTERI

Secondo gli esperti, è arrivato alla categoria 5, la più alta della scala di misurazione : Kingston – Dopo aver devastato le isole caraibiche Grenadine, dove è iniziata la conta dei danni ed è stato segnalato almeno un morto, l’uragano Beryl prosegue la sua corsa verso la Giamaica, rinforzandosi ancora. Secondo gli ultimi rilevamenti, Beryl ha raggiunto la categoria 5, la più alta nella scala di misurazione d’intensità degli uragani, con venti che spirano fino a 260 chilometri orari. (Tuscia Web)

Su altre fonti

Questo evento segnala il tipo di stagione che⁣ potrebbe attenderci, secondo‌ quanto affermato ‍dagli esperti. Prima ancora di raggiungere le coste con‌ venti di⁤ intensità‍ di un uragano maggiore, Beryl ha infranto diversi record. (Meteo Giornale)

"Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità", spiegano gli esperti. L'occhio dell'Uragano Beryl visto dall'alto grazie al VIDEO del satellite (Il Giornale d'Italia)

Secondo il Cooperative Institute for Research in the Atmosphere, l'uragano Beryl ha toccato terra sull'isola di Carriacou a Grenada con venti a 240 km/h. (Corriere TV)

Perché l'uragano Beryl è stato così precoce e cosa c'entra la temperatura dell'oceano con il suo arrivo

Granada, 2 lug. Colpite in particolare dalla piccola isola di Carriacou, vicino a Granada, ma anche la Martinica e le Barbados, provocando ingenti danni: strade allagate, smottamenti, tetti delle case scoperchiati,. (il Dolomiti)

I satelliti stanno tenendo d’occhio l’uragano Beryl, che sta scaricando una tempesta di categoria 5, dunque ‘potenzialmente catastrofica’, sopra un gruppo di isole caraibiche conosciute come le ‘Isole Sopravento Britanniche’. (L'Eco di Bergamo)

Si tratta del più precoce uragano di categoria 5 mai comparso sull'Oceano Atlantico: è infatti in "anticipo" di circa due mesi, secondo le previsioni degli esperti. L'uragano Beryl si sta abbattendo con una potenza mostruosa sulle isole del Mar de Caraibi, radendo al suolo intere città. (Fanpage.it)