Caraibi, uragano Beryl verso Giamaica: si rafforza a categoria 5

Caraibi, uragano Beryl verso Giamaica: si rafforza a categoria 5
Sky Tg24 ESTERI

Ci sarebbe "almeno un morto" nel passaggio devastante della tempesta nelle isole dei Caraibi. Il primo ministro di Saint Vincent e Grenadine, Ralph Gonsalves, ha parlato di "un'immensa distruzione" che ha colpito le isole Union, Mayreau e Canouan (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Kingston – Dopo aver devastato le isole caraibiche Grenadine, dove è iniziata la conta dei danni ed è stato segnalato almeno un morto, l’uragano Beryl prosegue la sua corsa verso la Giamaica, rinforzandosi ancora. (Tuscia Web)

Questo evento segnala il tipo di stagione che⁣ potrebbe attenderci, secondo‌ quanto affermato ‍dagli esperti. L’uragano Beryl ha mostrato una crescita esplosiva, trasformandosi inaspettatamente in​ un gigante precoce, un fenomeno che riflette le temperature elevatissime delle ‌acque dell’Atlantico e dei Caraibi (Meteo Giornale)

I satelliti stanno tenendo d’occhio l’uragano Beryl, che sta scaricando una tempesta di categoria 5, dunque ‘potenzialmente catastrofica’, sopra un gruppo di isole caraibiche conosciute come le ‘Isole Sopravento Britanniche’. (L'Eco di Bergamo)

Meteo Video: l'Uragano Beryl devasta le isole Grenadine, venti ad oltre 200 km/h scoperchiano le case

Secondo il Cooperative Institute for Research in the Atmosphere, l'uragano Beryl ha toccato terra sull'isola di Carriacou a Grenada con venti a 240 km/h. (Corriere TV)

L’uragano Beryl fa paura. Il suo passaggio sui Caraibi ha portato la devastazione, col fenomeno che è riuscito a raggiungere lo status di categoria 5 (la più alta di tutte) nella tarda serata di lunedì 1 luglio, intensificandosi ulteriormente la mattina di martedì 2 luglio, raggiungendo i 165 km orari. (Virgilio Notizie)

Ma il peggio non è ancora passato. Nella giornata di Lunedì ha impattato la terraferma colpendo duramente le isole Grenadine (divise tra gli stati di Saint Vincent e Grenadine e Grenada) con venti ad oltre 200 km/h. (iLMeteo.it)