Video. L'Uragano Beryl colpisce i Caraibi, il più distruttivo in venti anni

Video. L'Uragano Beryl colpisce i Caraibi, il più distruttivo in venti anni
Euronews Italiano ESTERI

L'uragano Beryl, una tempesta di categoria 4, ha toccato terra nei Caraibi lunedì, alimentato dal caldo record delle acque. Con venti fino a 240 chilometri orari, ha causato danni significativi a Carriacou e in altre isole del sud-est dei Caraibi. A Barbados, l'uragano ha danneggiato case e disseminato strade di detriti. Sono state emesse allerte per Barbados, Grenada, Tobago e St. Vincent e Grenadine. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. La tempesta di categoria 4, estremamente pericolosa, ha toccato terra sull’isola di Carriacou a Grenada, con venti fino a 240 km/h. (LAPRESSE)

L'Uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, è passato nella giornata di Martedì 2 Luglio dalla categoria 4 alla 5 della scala Saffir-Simpson, la massima e la più pericolosa! Nella giornata di Lunedì ha impattato la terraferma colpendo duramente le isole Grenadine (divise tra gli stati di Saint Vincent e Grenadine e Grenada) con venti ad oltre 200 km/h. (iLMeteo.it)

«Potenzialmente catastrofico»: così il National Hurricane Center degli Stati Uniti ha descritto l'uragano Beryl, rafforzatosi fino a raggiungere la categoria 5 (la più alta nella scala Saffir-Simpson) diventando così il più precoce uragano di categoria 5 nell'Oceano Atlantico da quando esistono le registrazioni. (Geopop)

Perché l'uragano Beryl è stato così precoce e cosa c'entra la temperatura dell'oceano con il suo arrivo

Intanto, un aereo è entrato nell’occhio del ciclone per registrarne i dati: le immagini mozzafiato nel video da dentro l’uragano. Case distrutte dal vento fortissimo, ci sarebbe almeno un morto a Grenada (Virgilio Notizie)

di Lorenzo Badellino 2 luglio 2024ore 16:28 L'uragano Beryl, ora di categoria 5 (3bmeteo)

Si tratta del più precoce uragano di categoria 5 mai comparso sull'Oceano Atlantico: è infatti in "anticipo" di circa due mesi, secondo le previsioni degli esperti. Cosa sta succedendo e perché è così catastrofico. (Fanpage.it)