Oceano troppo caldo! L’uragano dei record Beryl preannuncia una stagione di tempeste preoccupante

Oceano troppo caldo! L’uragano dei record Beryl preannuncia una stagione di tempeste preoccupante
Meteo Giornale ESTERI

L’uragano Beryl ha mostrato una crescita esplosiva, trasformandosi inaspettatamente in​ un gigante precoce, un fenomeno che riflette le temperature elevatissime delle ‌acque dell’Atlantico e dei Caraibi. Questo evento segnala il tipo di stagione che⁣ potrebbe attenderci, secondo‌ quanto affermato ‍dagli esperti. Prima ancora di raggiungere le coste con‌ venti di⁤ intensità‍ di un uragano maggiore, Beryl ha infranto diversi record. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

L'uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. La tempesta passata da categoria 4 a 5, estremamente pericolosa, ha toccato terra sull'isola di Carriacou a Grenada, con venti fino a 240 km/h, come si vede dalle immagini dal satellite. (Il Sole 24 ORE)

Beryl, dopo aver infranto diversi record, è ora diventato un catastrofico uragano di categoria 5 sui Caraibi, con venti massimi superiori ai 250 km/h, due settimane prima di qualsiasi altro fenomeno simile nella storia L'ultimo uragano di categoria 5 così precoce in Atlantico era stato Emily, avvenuto il 16 luglio 2005 (3bmeteo)

Nell'occhio dell'uragano Beryl, visto dal satellite

Strade coperte di detriti e tetti delle case scoperchiati (LAPRESSE)

Dopo aver provocato ingenti danni alle isole del Mar dei Caraibi – causando la morte di una persona e l'evacuazione di migliaia di altre a Saint Vincent e Grenadine, Grenada e Saint Lucia – l'uragano Beryl si è ulteriormente rafforzato fino a raggiungere la categoria 5 e ora si sta dirigendo verso la Giamaica. (Fanpage.it)

Roma, 1 lug. - Immagine spettacolare dell'occhio dell'urgano Beryl visto da un satellite. L'uragano sta toccando il sud delle Antille con venti devastanti a 240 km/h. (Il Sole 24 ORE)