Uragano Beryl si abbatte sulle isole dei Caraibi: venti fino a 240 km/h

Uragano Beryl si abbatte sulle isole dei Caraibi: venti fino a 240 km/h
LAPRESSE ESTERI

Non ci sono ancora notizie di decessi o feriti, ma per le autorità la situazione potrebbe cambiare L’uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. La tempesta di categoria 4, estremamente pericolosa, ha toccato terra sull’isola di Carriacou a Grenada, con venti fino a 240 km/h. “I residenti di Grenada, delle isole Grenadine e dell’isola di Carriacou non devono lasciare il loro rifugio poiché i venti aumenteranno rapidamente all’interno dell’occhio di Beryl”, ha avvertito il National Hurricane Center (LAPRESSE)

Su altre fonti

Questo evento segnala il tipo di stagione che⁣ potrebbe attenderci, secondo‌ quanto affermato ‍dagli esperti. Prima ancora di raggiungere le coste con‌ venti di⁤ intensità‍ di un uragano maggiore, Beryl ha infranto diversi record. (Meteo Giornale)

I satelliti stanno tenendo d’occhio l’uragano Beryl, che sta scaricando una tempesta di categoria 5, dunque ‘potenzialmente catastrofica’, sopra un gruppo di isole caraibiche conosciute come le ‘Isole Sopravento Britanniche’. (L'Eco di Bergamo)

"Beryl è ora di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità" quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc, il Centro nazionale uragani degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Beryl si abbatte sui Caraibi: mai un uragano così nella sua categoria

Si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 «potenzialmente catastrofica» l'uragano Beryl, che ha raggiunto così il gradino più alto nella scala Saffir-Simpson delle tempeste tropicali, con venti che hanno raggiunto la velocità di 260 chilometri orari. (ilmessaggero.it)

Ci sarebbe "almeno un morto" nel passaggio devastante della tempesta nelle isole dei Caraibi. (Sky Tg24 )

Beryl, che era partito come una tempesta di categoria 4 diventando immediatamente un uragano, è atterrato a Grenada devastando la piccola isola Carriacou che, secondo quanto riporta il sindaco Dickon Mitchell, sarebbe st… (la Repubblica)