Gli effetti dell'uragano Beryl alle Barbados: l'acqua del mare invade le villette

Gli effetti dell'uragano Beryl alle Barbados: l'acqua del mare invade le villette
Corriere TV ESTERI

Una tempesta atlantica di categoria 4 ha attraversato le Isole Barbados lunedì 1° luglio causando notevoli disagi e seminando il panico tra la popolazione. Questo video girato e pubblicato su X dall'UNICEF Eastern Caribbean mostra gli effetti del vento forte e delle mareggiate: l'acqua del mare, alzatasi oltre i normali livelli di guardia, esonda e invade i cortili delle villette vicine. Secondo il Cooperative Institute for Research in the Atmosphere, l'uragano Beryl ha toccato terra sull'isola di Carriacou a Grenada con venti a 240 km/h. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

La scala Saffir-Simpson registra 5 categorie di uragani: minimo, moderato, forte, fortissimo e disastroso, con venti a oltre 252 chilometri orari. (Tiscali Notizie)

Nelle ultime ore l’uragano Beryl ha colpito i Caraibi sudorientali causando devastazione in molte delle isole della zona. Queste immagini sono state riprese presso l’isola di Carriacou, a Grenada, dove Beryl ha distrutto infrastrutture e scoperchiato i tetti delle case. (Il Sole 24 ORE)

Il potente uragano nella giornata di Lunedì ha poi impattato la terraferma colpendo duramente le isole Grenadine (divise tra gli stati di Saint Vincent e Grenadine e Grenada) con venti a quasi 200 km/h. (iLMeteo.it)

VIDEO Uragano Beryl sui Caraibi, devastate Barbados e St Vincent

Dopo aver provocato ingenti danni alle isole del Mar dei Caraibi – causando la morte di una persona e l'evacuazione di migliaia di altre a Saint Vincent e Grenadine, Grenada e Saint Lucia – l'uragano Beryl si è ulteriormente rafforzato fino a raggiungere la categoria 5 e ora si sta dirigendo verso la Giamaica e il Messico, dove dovrebbe arrivato declassato a tempesta tropicale. (Fanpage.it)

L’uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. La tempesta di categoria 4, estremamente pericolosa, ha toccato terra sull’isola di Carriacou a Grenada, con venti fino a 240 km/h. (LAPRESSE)

L‘uragano Beryl ha lasciato una scia di devastazione nel sud-est dei Caraibi. L’uragano è stata la prima tempesta di categoria 4 a formarsi nell’Atlantico, alimentata da acque calde da record. Quando i venti si sono calmati a Barbados e St. (LAPRESSE)