Clima Mondo: l'uragano Beryl stabilisce un clamoroso record

Clima Mondo: l'uragano Beryl stabilisce un clamoroso record
MeteoGiuliacci ESTERI

In queste ore i Caraibi sono attraversati dal violentissimo uragano Beryl, una tempesta che si sta sfilando circa 170 chilometri a sud di Barbados e al cui interno i venti soffiano a 215 km/h, ma con raffiche anche più intense. Insomma, si tratta di un uragano di categoria 4, quasi il massimo: la scala di intensità degli uragani va infatti da 1 a 5, dove gli uragani di categoria 5 sono in assoluto i più forti e distruttivi. (MeteoGiuliacci)

Su altri giornali

Il suo passaggio sui Caraibi ha portato la devastazione, col fenomeno che è riuscito a raggiungere lo status di categoria 5 (la più alta di tutte) nella tarda serata di lunedì 1 luglio, intensificandosi ulteriormente la mattina di martedì 2 luglio, raggiungendo i 165 km orari. (Virgilio Notizie)

Il primo ministro di Saint Vincent e Grenadine, Ralph Gonsalves, ha parlato di "un'immensa distruzione" che ha colpito le isole Union, Mayreau e Canouan (Sky Tg24 )

L'uragano Beryl, ora di categoria 5 Cronaca meteo. Beryl, l'uragano dei record per l'Oceano Atlantico. Ecco perché (3bmeteo)

Uragano Beryl sale a categoria 5, dai Caraibi alla Giamaica: le previsioni e perché è da record

Nell'occhio dell'uragano Beryl, visto dal satellite 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le immagini dal satellite, condivise dal CIRA, l'istituto per la ricerca dell'atmosfera all'Università del Colorado) e dalla NOAA (amministrazione nazionale oceanica e atmosferica) mostrano l'uragano Beryl che si dirige verso la Giamaica passando in categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson. (Tiscali Notizie)

«Potenzialmente catastrofico»: così il National Hurricane Center degli Stati Uniti ha descritto l'uragano Beryl, rafforzatosi fino a raggiungere la categoria 5 (la più alta nella scala Saffir-Simpson) diventando così il più precoce uragano di categoria 5 nell'Oceano Atlantico da quando esistono le registrazioni. (Geopop)