Uragano Beryl, cosa succede ora: che potenza può raggiungere e quali sono i Paesi a rischio

Uragano Beryl, cosa succede ora: che potenza può raggiungere e quali sono i Paesi a rischio
Fanpage.it ESTERI

A cura di Davide Falcioni Dopo aver provocato ingenti danni alle isole del Mar dei Caraibi – causando la morte di una persona e l'evacuazione di migliaia di altre a Saint Vincent e Grenadine, Grenada e Saint Lucia – l'uragano Beryl si è ulteriormente rafforzato fino a raggiungere la categoria 5 e ora si sta dirigendo verso la Giamaica e il Messico, dove dovrebbe arrivato declassato a tempesta tropicale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

L'uragano Beryl ha raggiunto la categoria 5, la più alta nella scala delle tempeste tropicali, diventando "potenzialmente catastrofico". C'è almeno una vittima, ma non sappiamo se ci sono altri morti. (Today.it)

L'Uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, è passato nella giornata di Martedì 2 Luglio dalla categoria 4 alla 5 della scala Saffir-Simpson, la massima e la più pericolosa!Scatta l'allerta dunque per i prossimi giorni in molte isole caraibiche, fino al Messico meridionale. (iLMeteo.it)

L'uragano Beryl ha lasciato una scia di devastazione nel sud-est dei Caraibi. L'uragano è stata la prima tempesta di categoria 4 a formarsi nell'Atlantico, alimentata da acque calde da record. Quando i venti si sono calmati a Barbados e St. (Il Sole 24 ORE)

Caraibi, l'uragano Beryl sferza le isole: l'occhio del ciclone dal satellite

Le immagini dal satellite, condivise dal CIRA, l'istituto per la ricerca dell'atmosfera all'Università del Colorado) e dalla NOAA (amministrazione nazionale oceanica e atmosferica) mostrano l'uragano Beryl che si dirige verso la Giamaica passando in categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson. (Tiscali Notizie)

È la prima tempesta di categoria 5 mai registrata nell'Atlantico e si è trasformata in un uragano "potenzialmente catastrofico", ha dichiarato il National Hurricane Center (NHC) statunitense. Roma, 2 lug. (il Dolomiti)

L'uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. La tempesta passata da categoria 4 a 5, estremamente pericolosa, ha toccato terra sull'isola di Carriacou a Grenada, con venti fino a 240 km/h, come si vede dalle immagini dal satellite. (Il Sole 24 ORE)