Uragano Beryl colpisce il sud di Martinica, si intensifica a Categoria 5

Uragano Beryl colpisce il sud di Martinica, si intensifica a Categoria 5
ilmessaggero.it ESTERI

L'uragano Beryl ha colpito la costa di Sainte-Luce, nel sud di Martinica, causando danni diffusi. Secondo il Centro nazionale degli uragani degli Stati Uniti, l'uragano si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 5 "potenzialmente catastrofica". "Beryl ha spazzato via tutto", ha dichiarato Dominique Largen, gestore di un bar sul lungomare. "Ci vorranno diversi giorni per rimettere tutto in ordine. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat. 5, è Allerta nei Caraibi (iLMeteo.it)

La perturbazione ha messo nel mirino i Caraibi e ha già causato danni e devastazione, come confermato da Ralph Gonsalves, il primo ministro di Saint Vincent e Grenadine: "L'uragano ha colpito le isole Union, Mayreau e Canouan. (Today.it)

L‘uragano Beryl ha lasciato una scia di devastazione nel sud-est dei Caraibi. L’uragano è stata la prima tempesta di categoria 4 a formarsi nell’Atlantico, alimentata da acque calde da record. Quando i venti si sono calmati a Barbados e St. (LAPRESSE)

Caraibi, l'uragano Beryl sferza le isole: l'occhio del ciclone dal satellite

Beryl, dopo aver infranto diversi record, è ora diventato un catastrofico uragano di categoria 5 sui Caraibi, con venti massimi superiori ai 250 km/h, due settimane prima di qualsiasi altro fenomeno simile nella storia L'ultimo uragano di categoria 5 così precoce in Atlantico era stato Emily, avvenuto il 16 luglio 2005 (3bmeteo)

Caraibi, le immagini da Barbados e St Vincent dopo passaggio uragano Beryl 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Caraibi, l'uragano Beryl sferza le isole: l'occhio del ciclone dal satellite 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)