Le immagini dall'aereo che vola nell'occhio dell'uragano Beryl

Le immagini dall'aereo che vola nell'occhio dell'uragano Beryl
Il Sole 24 ORE ESTERI

Le immagini dall'aereo che vola nell'occhio dell'uragano Beryl 02 luglio 2024 Roma, 2 lug. - Nelle immagini rilasciate dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) si vede il momento in cui uno dei loro aerei entra nell'occhio dell'uragano Beryl per raccogliere dati. Beryl si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 dopo aver attraversato diverse isole dei Caraibi Sudorientali, portando piogge intense e venti devastanti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo gli esperti, è arrivato alla categoria 5, la più alta della scala di misurazione : (Tuscia Web)

Nelle immagini rilasciate dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) si vede il momento in cui uno dei loro aerei entra nell'occhio dell'uragano Beryl per raccogliere dati.Beryl si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 dopo aver attraversato diverse isole dei Caraibi Sudorientali, portando piogge intense e venti devastanti. (il Dolomiti)

La scala Saffir-Simpson registra 5 categorie di uragani: minimo, moderato, forte, fortissimo e disastroso, con venti a oltre 252 chilometri orari. (Tiscali Notizie)

Clima Mondo: l'uragano Beryl stabilisce un clamoroso record

L‘uragano Beryl ha lasciato una scia di devastazione nel sud-est dei Caraibi. L’uragano è stata la prima tempesta di categoria 4 a formarsi nell’Atlantico, alimentata da acque calde da record. Quando i venti si sono calmati a Barbados e St. (LAPRESSE)

Beryl ha stabilito un nuovo record: è l’uragano più forte mai registrato così presto durante l’anno, dal momento che la stagione di questi fenomeni meteorologici, che va da giugno a novembre, è appena iniziata. (L'Eco di Bergamo)

Insomma, si tratta di un uragano di categoria 4, quasi il massimo: la scala di intensità degli uragani va infatti da 1 a 5, dove gli uragani di categoria 5 sono in assoluto i più forti e distruttivi. (MeteoGiuliacci)