Cronaca meteo. Beryl, l'uragano dei record per l'Oceano Atlantico. Ecco perché

Cronaca meteo. Beryl, l'uragano dei record per l'Oceano Atlantico. Ecco perché
3bmeteo ESTERI

Cronaca meteo. Beryl, l'uragano dei record per l'Oceano Atlantico. Ecco perché ore 16:28 di Lorenzo Badellino 2 luglio 2024ore 16:28 L'uragano Beryl, ora di categoria 5 L'uragano Beryl, un categoria 5 in azione sul Mare dei Caraibi, ha battuto diversi record. A partire dalla velocità con cui si è trasformato da depressione tropicale a uragano major, ovvero in sole 42 ore tra venerdì pomeriggio e domenica mattina. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

– L’uragano Beryl è ormai un mostro di categoria 5. "Beryl è ora di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità" quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc, il Centro nazionale uragani degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il suo passaggio sui Caraibi ha portato la devastazione, col fenomeno che è riuscito a raggiungere lo status di categoria 5 (la più alta di tutte) nella tarda serata di lunedì 1 luglio, intensificandosi ulteriormente la mattina di martedì 2 luglio, raggiungendo i 165 km orari. (Virgilio Notizie)

"Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità", spiegano gli esperti. L'occhio dell'Uragano Beryl visto dall'alto grazie al VIDEO del satellite (Il Giornale d'Italia)

I satelliti scrutano l'uragano Beryl, il più forte di inizio estate

“I residenti di Grenada, delle isole Grenadine e dell’isola di Carriacou non devono lasciare il loro rifugio poiché i venti aumenteranno rapidamente all’interno dell’occhio di Beryl”, ha avvertito il National Hurricane Center. (LAPRESSE)

L’Uragano Beryl colpisce i caraibi 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

I satelliti stanno tenendo d’occhio l’uragano Beryl, che sta scaricando una tempesta di categoria 5, dunque ‘potenzialmente catastrofica’, sopra un gruppo di isole caraibiche conosciute come le ‘Isole Sopravento Britanniche’. (L'Eco di Bergamo)