Caraibi, le immagini da Barbados e St Vincent dopo passaggio uragano Beryl

Caraibi, le immagini da Barbados e St Vincent dopo passaggio uragano Beryl
Il Sole 24 ORE ESTERI

Caraibi, le immagini da Barbados e St Vincent dopo passaggio uragano Beryl 02 luglio 2024 L'uragano Beryl ha lasciato una scia di devastazione nel sud-est dei Caraibi. L'uragano è stata la prima tempesta di categoria 4 a formarsi nell'Atlantico, alimentata da acque calde da record. Quando i venti si sono calmati a Barbados e St.Vincent, i residenti hanno esaminato i danni. Le strade erano coperte di detriti sparsi dal vento e dalle onde del mare, i tetti delle case scoperchiati (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È la prima tempesta di categoria 5 mai registrata nell'Atlantico e si è trasformata in un uragano "potenzialmente catastrofico", ha dichiarato il National Hurricane Center (NHC) statunitense. Roma, 2 lug. (il Dolomiti)

Le immagini dall'aereo che vola nell'occhio dell'uragano Beryl 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Beryl ha colpito la costa di Sainte-Luce, nel sud di Martinica, causando danni diffusi. Secondo il Centro nazionale degli uragani degli Stati Uniti, l'uragano si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 5 "potenzialmente catastrofica". (ilmessaggero.it)

Caraibi, l'uragano Beryl sferza le isole: l'occhio del ciclone dal satellite

C'è almeno una vittima, ma non sappiamo se ci sono altri morti. La perturbazione ha messo nel mirino i Caraibi e ha già causato danni e devastazione, come confermato da Ralph Gonsalves, il primo ministro di Saint Vincent e Grenadine: "L'uragano ha colpito le isole Union, Mayreau e Canouan. (Today.it)

Dopo aver provocato ingenti danni alle isole del Mar dei Caraibi – causando la morte di una persona e l'evacuazione di migliaia di altre a Saint Vincent e Grenadine, Grenada e Saint Lucia – l'uragano Beryl si è ulteriormente rafforzato fino a raggiungere la categoria 5 e ora si sta dirigendo verso la Giamaica e il Messico, dove dovrebbe arrivato declassato a tempesta tropicale. (Fanpage.it)

L'uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. La tempesta passata da categoria 4 a 5, estremamente pericolosa, ha toccato terra sull'isola di Carriacou a Grenada, con venti fino a 240 km/h, come si vede dalle immagini dal satellite. (Il Sole 24 ORE)