L'occhio dell'Uragano Beryl visto dall'alto grazie al VIDEO del satellite, è il ciclone più distruttivo degli ultimi vent'anni

L'occhio dell'Uragano Beryl visto dall'alto grazie al VIDEO del satellite, è il ciclone più distruttivo degli ultimi vent'anni
Il Giornale d'Italia ESTERI

Grazie al video filmato da un satellite è possibile vedere l'occhio dell'uragano Beryl, che ha scatenato una violentissima tempesta distruttiva nei Caraibi. Nelle ultime ore il ciclone si è rafforzato fino a raggiungere categoria 5 e gli esperti del Centro nazionale uragani (Nhc) degli Stati Uniti lo hanno classificato come "estremamente pericoloso e catastrofico". L'occhio dell'Uragano Beryl visto dall'alto grazie al VIDEO del satellite "Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità", spiegano gli esperti. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Caraibi, le immagini da Barbados e St Vincent dopo passaggio uragano Beryl 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'Uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, è passato nella giornata di Martedì 2 Luglio dalla categoria 4 alla 5 della scala Saffir-Simpson, la massima e la più pericolosa!Scatta l'allerta dunque per i prossimi giorni in molte isole caraibiche, fino al Messico meridionale. (iLMeteo.it)

Roma, 2 lug. - Le immagini dal satellite, condivise dal CIRA, l'istituto per la ricerca dell'atmosfera all'Università del Colorado) e dalla NOAA (amministrazione nazionale oceanica e atmosferica) mostrano l'uragano Beryl che si dirige verso la Giamaica passando in categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson. (Il Sole 24 ORE)

L'uragano Beryl sale a categoria 5 e fa rotta verso la Giamaica: rischio potenzialmente catastrofico

Beryl, dopo aver infranto diversi record, è ora diventato un catastrofico uragano di categoria 5 sui Caraibi, con venti massimi superiori ai 250 km/h, due settimane prima di qualsiasi altro fenomeno simile nella storia L'ultimo uragano di categoria 5 così precoce in Atlantico era stato Emily, avvenuto il 16 luglio 2005 (3bmeteo)

L'uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. La tempesta passata da categoria 4 a 5, estremamente pericolosa, ha toccato terra sull'isola di Carriacou a Grenada, con venti fino a 240 km/h, come si vede dalle immagini dal satellite. (Il Sole 24 ORE)

A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)