L'uragano Beryl è diventato "potenzialmente catastrofico": danni e paura ai Caraibi

L'uragano Beryl è diventato potenzialmente catastrofico: danni e paura ai Caraibi
Today.it ESTERI

L'uragano Beryl ha raggiunto la categoria 5, la più alta nella scala delle tempeste tropicali, diventando "potenzialmente catastrofico". La perturbazione ha messo nel mirino i Caraibi e ha già causato danni e devastazione, come confermato da Ralph Gonsalves, il primo ministro di Saint Vincent e Grenadine: "L'uragano ha colpito le isole Union, Mayreau e Canouan. C'è almeno una vittima, ma non sappiamo se ci sono altri morti. (Today.it)

Su altri giornali

Così l'uragano Beryl è passato in categoria 5, "disastroso" 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il potente uragano nella giornata di Lunedì ha poi impattato la terraferma colpendo duramente le isole Grenadine (divise tra gli stati di Saint Vincent e Grenadine e Grenada) con venti a quasi 200 km/h. (iLMeteo.it)

La scala Saffir-Simpson registra 5 categorie di uragani: minimo, moderato, forte, fortissimo e disastroso, con venti a oltre 252 chilometri orari. (Tiscali Notizie)

L'uragano Beryl sale a categoria 5 e fa rotta verso la Giamaica: rischio potenzialmente catastrofico

L'Uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, è passato nella giornata di Martedì 2 Luglio dalla categoria 4 alla 5 della scala Saffir-Simpson, la massima e la più pericolosa!Scatta l'allerta dunque per i prossimi giorni in molte isole caraibiche, fino al Messico meridionale. (iLMeteo.it)

Strade coperte di detriti e tetti delle case scoperchiati (LAPRESSE)

Dopo aver provocato ingenti danni alle isole del Mar dei Caraibi – causando la morte di una persona e l'evacuazione di migliaia di altre a Saint Vincent e Grenadine, Grenada e Saint Lucia – l'uragano Beryl si è ulteriormente rafforzato fino a raggiungere la categoria 5 e ora si sta dirigendo verso la Giamaica. (Fanpage.it)