Caraibi, l'uragano Beryl sferza le isole: l'occhio del ciclone dal satellite

Caraibi, l'uragano Beryl sferza le isole: l'occhio del ciclone dal satellite
Il Sole 24 ORE ESTERI

Caraibi, l'uragano Beryl sferza le isole: l'occhio del ciclone dal satellite 02 luglio 2024 L'uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. La tempesta passata da categoria 4 a 5, estremamente pericolosa, ha toccato terra sull'isola di Carriacou a Grenada, con venti fino a 240 km/h, come si vede dalle immagini dal satellite. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Strade coperte di detriti e tetti delle case scoperchiati (LAPRESSE)

"Ci vorranno diversi giorni per rimettere tutto in ordine. Secondo il Centro nazionale degli uragani degli Stati Uniti, l'uragano si è intensificato fino a diventare una tempesta di categoria 5 "potenzialmente catastrofica". (ilmessaggero.it)

A cura di Davide Falcioni (Fanpage.it)

Caraibi, le immagini da Barbados e St Vincent dopo passaggio uragano Beryl

La scala Saffir-Simpson registra 5 categorie di uragani: minimo, moderato, forte, fortissimo e disastroso, con venti a oltre 252 chilometri orari. (Tiscali Notizie)

La perturbazione ha messo nel mirino i Caraibi e ha già causato danni e devastazione, come confermato da Ralph Gonsalves, il primo ministro di Saint Vincent e Grenadine: "L'uragano ha colpito le isole Union, Mayreau e Canouan. (Today.it)

L'uragano Beryl ha lasciato una scia di devastazione nel sud-est dei Caraibi. L'uragano è stata la prima tempesta di categoria 4 a formarsi nell'Atlantico, alimentata da acque calde da record. Quando i venti si sono calmati a Barbados e St. (Il Sole 24 ORE)