Caraibi devastati dall'uragano Beryl, il video dell'aereo che vola dentro il ciclone: le immagini mozzafiato

Caraibi devastati dall'uragano Beryl, il video dell'aereo che vola dentro il ciclone: le immagini mozzafiato
Virgilio Notizie ESTERI

L’uragano Beryl fa paura. Il suo passaggio sui Caraibi ha portato la devastazione, col fenomeno che è riuscito a raggiungere lo status di categoria 5 (la più alta di tutte) nella tarda serata di lunedì 1 luglio, intensificandosi ulteriormente la mattina di martedì 2 luglio, raggiungendo i 165 km orari. Case distrutte dal vento fortissimo, ci sarebbe almeno un morto a Grenada. Intanto, un aereo è entrato nell’occhio del ciclone per registrarne i dati: le immagini mozzafiato nel video da dentro l’uragano. (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

Con venti fino a 240 chilometri orari, ha causato danni significativi a Carriacou e in altre isole del sud-est dei Caraibi. A Barbados, l'uragano ha danneggiato case e disseminato strade di detriti. L'uragano Beryl, una tempesta di categoria 4, ha toccato terra nei Caraibi lunedì, alimentato dal caldo record delle acque. (Euronews Italiano)

L'Uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, è passato nella giornata di Martedì 2 Luglio dalla categoria 4 alla 5 della scala Saffir-Simpson, la massima e la più pericolosa! Ma il peggio non è ancora passato. (iLMeteo.it)

"Beryl è ora di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità" quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc, il Centro nazionale uragani degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Oceano troppo caldo! L’uragano dei record Beryl preannuncia una stagione di tempeste preoccupante

I satelliti stanno tenendo d’occhio l’uragano Beryl, che sta scaricando una tempesta di categoria 5, dunque ‘potenzialmente catastrofica’, sopra un gruppo di isole caraibiche conosciute come le ‘Isole Sopravento Britanniche’. (L'Eco di Bergamo)

«Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità» quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc. (ilmessaggero.it)

Prima ancora di raggiungere le coste con‌ venti di⁤ intensità‍ di un uragano maggiore, Beryl ha infranto diversi record. Questo evento segnala il tipo di stagione che⁣ potrebbe attenderci, secondo‌ quanto affermato ‍dagli esperti. (Meteo Giornale)