VIDEO Caraibi, l'uragano Beryl sferza le isole: l'occhio del ciclone dal satellite

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE ESTERI

La tempesta ha portato venti fino a 240 km/h L’uragano Beryl è entrato nei Caraibi sudorientali abbattendosi sulle Isole Sopravento meridionali, che includono Grenada, Saint Vincent e Grenadine e Martinica. La tempesta passata da categoria 4 a 5, estremamente pericolosa, ha toccato terra sull’isola di Carriacou a Grenada, con venti fino a 240 km/h, come si vede dalle immagini dal satellite. A Kingstown, capitale di Saint Vincent e Grenadine, pioggia e vento hanno scoperchiato i tetti delle abitazioni. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'uragano Beryl, ora di categoria 5 L'uragano Beryl, un categoria 5 in azione sul Mare dei Caraibi, ha battuto diversi record. A partire dalla velocità con cui si è trasformato da depressione tropicale a uragano major, ovvero in sole 42 ore tra venerdì pomeriggio e domenica mattina. (3bmeteo)

Beryl ha stabilito un nuovo record: è l’uragano più forte mai registrato così presto durante l’anno, dal momento che la stagione di questi fenomeni meteorologici, che va da giugno a novembre, è appena iniziata. (L'Eco di Bergamo)

Si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 «potenzialmente catastrofica» l'uragano Beryl, che ha raggiunto così il gradino più alto nella scala Saffir-Simpson delle tempeste tropicali, con venti che hanno raggiunto la velocità di 260 chilometri orari. (ilmessaggero.it)

Cronaca meteo. Beryl, l'uragano dei record per l'Oceano Atlantico. Ecco perché

L’uragano Beryl è arrivato alla categoria 5, la più violenta. Attualmente devastando le isole dei Caraibi, stabilendo un record come il più precoce di tale intensità mai registrato nell’Oceano Atlantico (Passione Astronomia)

MeteoWeb Il National Hurricane Center ha comunicato che Beryl sta perdendo intensità, ma è previsto che mantenga la forza di uragano mentre passerà vicino alla Giamaica, alle Isole Cayman e alla penisola dello Yucatan in Messico. (MeteoWeb)

I venti provocati dal passaggio dell'uragano, che hanno colpito la città costiera del Venezuela orientale, hanno abbattuto una pianta che è precipitata su Rodríguez e altre persone che la accompagnavano, ha confermato Maduro. (Tiscali Notizie)

VIDEO Caraibi, l'uragano Beryl sferza le isole: l'occhio del ciclone dal satellite