L'uragano Beryl colpisce il Venezuela: vittime e dispersi

Il Mattino di Padova ESTERI

L'uragano Beryl colpisce il Venezuela: vittime e dispersi Due persone sono morte e altre 5 risultano disperse nello stato venezuelano di Sucre a seguito del passaggio dell'uragano Beryl nella regione. Le violente piogge accompagnate da raffiche di vento a oltre 200 chilometri hanno provocato lo straripamento del fiume Manzanares, nel municipio di Cumanacoa trascinando via diverse persone. Lo riferiscono la protezione civile e le forze armate venezuelane. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

L'uragano Beryl si sta abbattendo con una potenza mostruosa sulle isole del Mar de Caraibi, radendo al suolo intere città. Si tratta del più precoce uragano di categoria 5 mai comparso sull'Oceano Atlantico: è infatti in "anticipo" di circa due mesi, secondo le previsioni degli esperti. (Fanpage.it)

: Secondo gli ultimi rilevamenti, Beryl ha raggiunto la categoria 5, la più alta nella scala di misurazione d’intensità degli uragani, con venti che spirano fino a 260 chilometri orari. (Tuscia Web)

Nelle immagini rilasciate dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) si vede il momento in cui uno dei loro aerei entra nell'occhio dell'uragano Beryl per raccogliere dati.Beryl si è rafforzato fino a diventare una tempesta di categoria 5 dopo aver attraversato diverse isole dei Caraibi Sudorientali, portando piogge intense e venti devastanti. (il Dolomiti)

Così l'uragano Beryl è passato in categoria 5, 'disastroso'

Intanto, un aereo è entrato nell’occhio del ciclone per registrarne i dati: le immagini mozzafiato nel video da dentro l’uragano. Case distrutte dal vento fortissimo, ci sarebbe almeno un morto a Grenada. (Virgilio Notizie)

Meteo, l'Uragano Beryl è un mostro di Cat. 5, è Allerta nei Caraibi (iLMeteo.it)

La scala Saffir-Simpson registra 5 categorie di uragani: minimo, moderato, forte, fortissimo e disastroso, con venti a oltre 252 chilometri orari. (Tiscali Notizie)