Fonti Usa: Biden non parteciperà alla Cop28 di Dubai

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Mondo Usa Weekly News, Joe Biden compie 81 anni: la sua età preoccupa i Dem Nel giorno in cui grazia due tacchini in vista del Thanksgiving, Joe Biden festeggia 81 anni, tra gaffe e battute. Ma con alcune preoccupazioni, quelle del suo partito, in vista delle elezioni nel 2024: i Dem sono preoccupati per la sua età, visto che già ora è il presidente più anziano della storia americana. Preoccupazioni che non toccano il presidente, come del resto i sondaggi piuttosto deludenti, almeno per il momento A cura di Valentina Clemente Buon compleanno Joe Biden & Thanksgiving - Nel giorno del suo 81mo compleanno, celebrato in famiglia, Joe Biden ha graziato come da tradizione nel South Lawn della Casa Bianca due grandi tacchini, Liberty e Bell, risparmiando loro la sorte di finire sulla tavola di qualche famiglia americana per il pranzo del Thanksgiving il 23 novembre. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Cop28, Pichetto Fratin: "La presenza di Papa Francesco è un messaggio forte" (Liberoquotidiano.it)

«È enormemente importante la presenza del Papa a Dubai» alla Conferenza dell'ONU sui cambiamenti climatici e «per la prima volta la Santa Sede parteciperà alla trattativa come una parte in causa e non come osservatore e avrà un ruolo attivo nelle trattative non solo di moral suasion». (Corriere del Ticino)

Sultan al-Jaber, presidente di turno della Cop28, insieme al presidente del Brasile Lula. (Rinnovabili)

Città del Vaticano Fin dalla sua elezione nel marzo 2013, Papa Francesco ha posto l'accento sulla salvaguardia del Creato e la protezione dei poveri e dei deboli. La pubblicazione dell'enciclica Laudato si' nel giugno 2015 ne è la dimostrazione: un testo dedicato alle questioni ambientali e sociali che richiama uno dei fili conduttori del pontificato: "Tutto è collegato... (Vatican News - Italiano)

Il primo tema riguarda il sostegno ai Paesi in via di sviluppo nel rispondere agli effetti del riscaldamento globale. (Il Sole 24 ORE)

In vista della COP28 di Dubai e del Summit Italia-Africa, ActionAid Italia, Focsiv, Movimento Laudato Si’, ReCommon e WWF Italia - supportate da 29 organizzazioni della società civile africana - chiedono che il governo si impegni per interrompere i finanziamenti pubblici internazionali di progetti fossili. (Terra Nuova)