LBA, Milano batte Trento e aggancia il secondo posto: solo Trapani in vetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È una domenica da sogno per Trapani: la vittoria contro Brescia nel lunch match, sommata alla sconfitta della Virtus Bologna di sabato sera contro Trieste e quella di Trento contro Milano questa domenica pomeriggio, cambia la guida del campionato di LBA. La squadra di coach Messina ha avuto la meglio (89-87) contro la vincitrice dell’ultima Coppa Italia, prendendosi il rematch. Con questi risultati, Trapani è l’unica capolista del campionato al termine della 23a giornata di Serie A, un risultato storico per la città siciliana che mai era stata da sola in testa alla massima serie di basket – lo era stata in coabitazione con altre squadre lo scorso gennaio – e che continua a sognare in grande. (Telesud)
Su altre fonti
La squadra siciliana raggiunge lo storico traguardo inanellando la quarta vittoria consecutiva nello scontro al vertice disputato davanti al proprio pubblico contro la Germani Brescia. Oltre alla “Leonessa” scivolano dalla vetta anche la Virtus Segafredo Bologna e la Dolomiti Energia Trentino rispettivamente battute in trasferta dalla Pallacanestro Trieste e dall’EA7 Emporio Armani Milano salita, in virtù del terzo successo di fila, sull’affollato secondo gradino del podio. (News Sports)
Con Trento riaggrappatasi lì, alla parità a quota 82 punendo tre palle perse consecutive con un fulmineo 6-0, il califfo montenegrino chiama palla a gran voce. Nikola Mirotic viene centellinato al massimo, con lo sguardo già lanciato sul doppio turno cruciale di Eurolega. (Eurosport IT)
Con Shields dovevamo stare attento ai minuti, ma i ragazzi si sono dati da fare. Il coach dell'Armani commenta la vittoria per 89-87 contro Trento e si focalizza sugli aspetti da migliorare. (Sport Mediaset)

Purtroppo, la partita ci è scivolata via in due momenti chiave, quando loro hanno alzato l'intensità difensiva e noi abbiamo commesso qualche errore di troppo. Il fatto che Milano abbia scelto di non far riposare nessuno dei suoi big, nonostante la settimana cruciale che li attende in EuroLeague, è un chiaro attestato di stima per il lavoro che stiamo facendo in questa stagione. (Sport Mediaset)
Vince Milano ma Trento c’è, eccome se c’è. Finisce 89-87 con alcuni tiri sbagliati dall’Aquila che non entrano e concedono il successo ai padroni di casa che però non vanno nemmeno vicini a ribaltare la differenza canestri nel doppio scontro diretto. (Corriere del Trentino)
Vittoria sofferta dell’Olimpia Milano contro la Dolomiti Energia Trento, in una partita in cui hai sempre condotto ma che ha visto gli uomini di Galbiati rimanere costantemente a ruota. Risultato finale 89-87. (BPD - Backdoorpodcast)