Non solo Rodri: da Bonmatì a Yamal, tutti i vincitori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un testa a testa serrato con Vinicius Jr., lo spagnolo Rodri, Campione d'Inghilterra con il Manchester City e d'Europa con la nazionale, si è aggiudicato il Pallone d'oro 2024. Alle sue spalle tre giocatori del Real Madrid: il brasiliano, Bellngham e Carvajal. Per Rodri si tratta anche di una parziale rivincita dopo l'infortunio al ginocchio che lo terrà fuori fino a fine stagione. Ma la serata del Théâtre du Châtelet di Parigi non ha consegnato solo il riconoscimento di miglior giocatore del 2024. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
La cerimonia di consegna del Pallone d’Oro diventa un caso: la mancata vittoria di Vinicius Junior, considerato dagli addetti ai lavori e dai bookmakers il favorito della vigilia, ha mandato su tutte le furie il Real Madrid , che ha deciso di disertare la premiazione a Parigi annullando all’ultimo momento il volo charter che sarebbe dovuto partire nel primo pomeriggio. (Il Sole 24 ORE)
Il giornalista italiano accreditato per votare i vincitori dei premi del Pallone d'Oro - spiega il motivo delle sue scelte per l'edizione 2024: "Io ho votato Rodri perché è diventato un centrocampista totale, ritengo intelligente anche la sua scelta di estraniarsi dai social: le caratteristiche di Sinner nel tennis e di Rodri nel calcio non sono così difformi. (Sky Sport)
Rodri è il secondo spagnolo a vincere il Pallone d'Oro. Tecnicamente il terzo, considerando Alfredo di Stefano che vinse nel 1956 come naturalizzato, nonostante la saeta rubia fosse in realtà argentina. (TUTTO mercato WEB)
Un premio che sa tanto di polemiche evidenti e che mette per la prima volta in discussione l'impero del Real Madrid. "Pallone d'Oro a Rodri", il centrocampista spagnolo del Manchester City annunciato in taglio alto Il Corriere della Sera. (Torino Granata)
Pallone d'Oro, la rabbia di Vinicius: "Farò 10 volte tanto, se necessario. Non sono pronti" (Milan News)
Parigi ha incoronato il centrocampista del Manchester City che ha guidato la Spagna alla conquista di Euro 2024 con il filotto di sette vittorie su sette. Ha battuto tre del Real, mettendo in fila dietro di lui il superfavorito Vinicius, Carvajal e Bellingham. (Il Mattino di Padova)